24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Due volontari della Papa Giovanni scomparsi da martedì in Venezuela

Rimini

10 aprile 2010, 14:12

in foto: Due italiani, volontari dell'associazione Papa Giovanni risultano scomparsi da martedì in Venezuela.

I due, il 23enne Simone Montesso di Bolzano e Massimo Barbiero, 37 anni di Padova, erano a Merida per lavorare nelle case-famiglia dell’associazione e martedì erano andati a fare una passeggiata in montagna dalla quale non sono tornati. I loro cellulari, riferisce l’associazione, risultano irraggiungibili e, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine locali, le ricerche finora non hanno dato esito.

“La nostra Comunità, unitamente alle famiglie di questi giovani, rivolge un appello accorato affinché le autorità venezuelane e quelle italiane possano impegnarsi nei tempi più rapidi possibili, nella speranza che essendosi persi o rimasti feriti, siano salvati in tempo, senza escludere nessuna ipotesi come quella di un rapimento, in un territorio confinante con la Colombia dove purtroppo questi fatti si verificano spesso”, ha spiegato il responsabile della associazione, Giovanni Paolo Ramonda. “Sollecitiamo anche tutti gli organi di comunicazione venezuelani ed italiani ad interessarsi di questa vicenda, collaborando così perché le ricerche vengano effettuate con la massima sollecitudine”. Il timore è infatti che, “per il maltempo, possano essere rimasti feriti o si siano persi – ha aggiunto don Aldo Buonaiuto – e non vogliamo pensare a qualcosa di peggio”. Si tratta di due persone “serissime, e in particolare Barbiero è di grande esperienza, uno che da anni si dona agli altri. E’ già stato responsabile delle nostre missioni in Kenia. E’ un laico consacrato; ha vissuto anche nelle baraccopoli. Noi e le famiglie di queste persone, qui in Italia, siamo ogni giorno più preoccupati”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454