21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dopo 23 anni un assessore riminese in Regione. Ufficiale il nome di Melucci

PoliticaRegione

23 aprile 2010, 17:32

in foto: Il nome era ormai nell'aria da tempo ma oggi è arrivata l'ufficialità. Il vicesindaco di Rimini, ormai quasi ex, Maurizio Melucci sarà assessore nella nuova giunta regionale annunciata nel pomeriggio dal Governatore Vasco Errani.

A lui sarà affidato il turismo. Si tratta di un evento quasi storico per Rimini, che torna ad avere un assessore in regione dopo 23 anni.
Nei 12 nomi della nuova Giunta solo tre conferme, tutte Pd: Rabboni all’agricoltura, Peri ai trasporti e Muzzarelli, ma con nuove deleghe (alle attività produttive).
La sanità va all’urologo Carlo Lusenti, 53 anni presidente nazionale dell’Anaao Assomed. Tra le ‘new entry’ l’economista Patrizio Bianchi, rettore dell’Università di Ferrara, alla scuola; l’assessore piacentina Sabrina Freda all’ambiente e il segretario regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Massimo Mezzetti alla cultura. Cinque le donne: oltre alla Freda anche Donatella Bortolazzi alle pari opportunità, Teresa Marzocchi alle politiche sociali, Paola Gazzolo alla protezione civile e Simonetta Saliera al bilancio nonchè vicepresidente.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454