20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Distaccamento da Novafeltria a Rimini: vigili del fuoco verso lo sciopero

LavoroProvincia

9 aprile 2010, 14:17

in foto: Troppo lavoro e troppo poco personale per un territorio troppo vasto. Si prospetta l'ipotesi dello sciopero per i vigili del fuoco di Rimini.

A poter scongiurare la protesta potrebbe essere l’intervento del prefetto di Rimini, cui questa mattina i sindacati hanno inviato una lettera in cui chiedono il suo interessamento nella gestione del passaggio del distaccamento dei vigili del Fuoco di Novafeltria dal comando di Pesaro a quello di Rimini.

Un passaggio che le organizzazioni di categoria CGIL, CISL, UIL dell’Emilia Romagna e delle Marche giudicano complesso e per cui hanno aperto un tavolo di conciliazione, giudicando le risorse messe in campo dall’Amministrazione inappropriate a ripianare le carenze di personale al Comando di Rimini: cui mancano 4 unità amministrative e 7 funzionari tecnici.

Una situazione che per i sindacati potrebbe arrivare al collasso dopo il riassetto territoriale, per l’aumento della superficie provinciale e dei residenti. In base all’attività svolta nel 2009, sottolineano i sindacati, gli interventi di soccorso nella provincia aumenteranno del 10%, dell’8% le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, a fronte di un organico che resta inadeguato.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454