25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Consegnati a sindaco Villa S. Angelo 6.397 € raccolti tra dipendenti comunali

Rimini

6 aprile 2010, 11:44

in foto: Questa mattina a Villa Sant’Angelo una delegazione della Rsu del Comune di Rimini ha consegnato un assegno di 6.397 euro raccolti con una campagna di solidarietà fra i dipendenti del Comune di Rimini, insieme a un messaggio del Sindaco Ravaioli.

A rappresentare la Rsu sono stati Alfredo Bianchi e Cristiano Vitali (nella foto insieme al sindaco di Villa S. Angelo, Pierluigi Biondi). Nel terremoto del 6 Aprile 2009, Villa Sant’Angelo, piccolo borgo di 436 abitanti posto a una ventina di chilometri dall’Aquila dove si sono concentrati gli aiuti della Protezione civile riminese, subiva la distruzione di quasi il 90% della sua struttura abitativa, contando 17 vittime e decine di feriti.

Il messaggio del sindaco Ravaioli:

“Gentile collega un anno dopo il tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, provocando tanti morti e rovine, permane nei riminesi il dolore e il desiderio di concorrere all’aiuto delle vostre popolazioni.
Subito dopo il terremoto del 6 aprile 2009, il Comune di Rimini si è adoperato in soccorso alle città colpite dal sisma, in particolare, alla città di Villa Sant’Angelo, promuovendo iniziative di solidarietà, raccogliendo fondi, intervenendo con uomini e mezzi della locale Protezione Civile.
Oggi collabora con le Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune di Rimini alla consegna dei fondi per la ricostruzione della vostra città, raccolti dalle stesse.
Rimini nel secondo conflitto mondiale, è stata una delle città italiane più distrutte e con più di seicento morti, anche per questo oggi comprende il vostro dolore e ne è partecipe.
Questa sofferenza, anche se prodotta da un evento diverso, ci fa sentire solidali e vicini a voi. Con questo sentimento auguriamo e Lei e suo tramite alla popolazione di Villa San’Angelo, di superare al più presto, le terribili conseguenze derivate da questo tragico evento, e di poter riprendere una vita serena.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454