25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Comitato ordine e sicurezza. Il Prefetto vuole 440 agenti in più

Provincia

22 aprile 2010, 10:00

in foto: Ieri riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura. Il Presidente della Provincia Vitali e l’Assessore alla Sicurezza del Comune Biagini, hanno chiesto al Prefetto Saladino il potenziamento delle forze dell'ordine contro criminalità e abusivismo in vista dell'estate

Ieri si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vittorio Saladino, alla quale hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, a il Presidente della Provincia, Stefano Vitali e l’Assessore alle Politiche della Sicurezza del Comune di Rimini, Roberto Biagini, in rappresentanza del Sindaco, per un’analisi approfondita della situazione della provincia, sotto il profilo della sicurezza e della prevenzione della criminalità nel territorio riminese.

Al riguardo, è stata ravvisata la necessità di provvedere ad assicurare un adeguato potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, per fronteggiare, specie nel periodo estivo, una recrudescenza dei fenomeni criminosi, con particolare riferimento all’abusivismo commerciale ed ai reati contro il patrimonio.

In tal senso si è convenuto di interessare il Ministero dell’Interno affinché siano garantiti adeguati rinforzi di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza), e delle specialità (polizia postale, aeroportuale, stradale e ferroviaria).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454