Boxe. Alex Damato campione regionale pesi Leggeri Terza Serie

Riccione Sport

4 aprile 2010, 10:37

in foto: Le finali si sono svolte a Molinella. I mediomassimi della Boxe Riccione Davide Tamagnini e Massimiliano Moretti sono stati costretti a rinunciare alla trasferta per un virus intestinale.

Non era cominciata bene per la Boxe Riccione la trasferta di venerdì 2 aprile a Molinella, in provincia di Bologna, per le finali dei Campionati Regionali Dilettanti Terza Serie – si legge in una nota della Polcom Riccione -. Due dei tre pugili della colonia riccionese, i mediomassimi Davide Tamagnini e Massimiliano Moretti, erano stati colpiti da un virus intestinale proprio nell’imminenza dei loro match e avevano dovuto rinunciare alla trasferta.

Così il maestro Ivan Cancellieri è salito nel bolognese a giocarsi il titolo dei Leggeri con Alex Damato, unico “sopravvissuto” del gruppo. E il misanese non ha tradito le aspettative. Opposto a Giacomo Santolini della Boxe Cape di Ferrara, ha dominato tutti e quattro i round in virtù di una boxe pulita, molto tecnica, della quale l’emiliano non è mai venuto a capo.

“Santolini legava di continuo – spiega Cancellieri – adottando una boxe “sporca” e una strategia difensiva che non l’ha portato da nessuna parte. Alex, al contrario, entrava ripetutamente nella difesa del ferrarese con il diretto destro e con il gancio sinistro. Il verdetto non è mai stato in discussione. Per Damato è stato più difficile il match di semifinale disputato a Riccione a metà marzo contro un avversario più tecnico e che accettava lo scambio”.

Damato, con questo titolo in tasca, ha portato il suo palmares a sei vittorie, un pari e due sconfitte. Gli basterà un altro match utile (vittoria o pareggio), per accumulare i due punti che gli mancano per salire in Seconda Serie Dilettanti. Prossimo obiettivo di Alex: il Campionato Regionale Seconda Serie che si terrà a novembre.

(nella foto, Alex Damato col maestro Ivan Cancellieri subito dopo il match)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454