23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bomba in via Poerio: tutti i dettagli sul brillamento di martedì

Rimini

24 aprile 2010, 16:15

in foto: Tutto pronto per le operazioni di brillamento della bomba rinvenuta in Via Poerio, che comporteranno l'evacuazione di oltre 5000 persone. Una trentina di anziani hanno chiesto l'assistenza del Comune. 11 saranno ricoverati in ospedale.

Gli altri saranno assistiti dai volontari di Croce Rossa e protezione Civile nel centro d’accoglienza allestito presso la chiesa Regina Pacis in via Rovetta.

Le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico inesploso, trovato durante i lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario, inizieranno alle 8 di martedì mattina: per quell’ora tutte le persone residenti entro un raggio di 500 metri dal luogo di rinvenimento dell’ordigno dovranno lasciare le loro case.

L’ordigno sarà despolettato sul posto dagli artificieri dell’8° Reggimento Genio Guastatori “Folgore” di Legnago (VR) per poi essere trasportato in una cava della provincia, dove sarà fatto brillare.
Salvo complicazioni, le operazioni dovrebbero concludersi entro le 9,30.

Per tutta la durata delle operazioni sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale all’interno dell’area compresa nel perimetro formato dalle vie: Carducci; lungomare Murri; Lungomare Di Vittorio; Lagomaggio; Regina Elena; Cagnacci; Praga; Giani; Pascoli; delle Officine.
Sospese anche le corse di linea del trasporto pubblico e il il traffico ferroviario sulla linea Ancona – Rimini e viceversa. Interdetti pure lo spazio aereo sulla zona di dispolettamento e la navigazione e balneazione nel tratto di mare antistante via Poerio.

Le operazioni, coordinate dalla Prefettura di Rimini, coinvolgeranno un centinaio di uomini tra forze dell’ordine e volontari della protezione civile.

www.comune.rimini.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454