Basket. Vittorie per gli Under 14 e gli Under 15 del C’E’ Pall. Titano

San Marino Sport

4 aprile 2010, 22:53

in foto: Gli Under 14 sono stati corsari a Riccione (59-91) e hanno superato ad Acquaviva il Forlimpopoli (85-44). Gli Under 15 mantengono l'imbattibilità nel girone di Coppa Emilia Romagna: successi a Bellaria (26-74) e con il Cesenatico 2000 (84-40).

Continua il più che positivo momento per le formazioni Under 14 e Under 15 del C’E’ Pallacanestro Titano, entrambe vittoriose nelle rispettive ultime due uscite di fine marzo – si legge in una nota della Pall. Titano -: gli Under 14 hanno battuto in trasferta il Riccione per 59-91 e ad Acquaviva il Forlimpopoli 85-44 nelle ultime due giornate di regular season (ma rimane una partita da recuperare per chiudere la stagione); gli Under 15 mantengono l’imbattibilità nel girone FF di Coppa Emilia Romagna dopo aver superato il Bellaria a domicilio (26-74 il finale) e il Cesenatico 2000 in casa per 84-40, match validi per la terza e quarta giornata.
L’allenatore biancazzurro, Luca Liberti, fa il punto sulle squadre da lui guidate dopo le ultime nette vittorie: “Continua per le mie due formazioni il buon momento – conferma Liberti – gli organici sono al completo (incrociamo le dita) e il sistema squadra, con i suoi equilibri, sta raggiungendo buoni livelli, peccato ci sia voluto un po piu’ dei tempi necessari per qualificarsi per i gironi piu’ impegnativi della post season.
Gli Under 15 stanno giocando un buon basket, in verità agevolato anche da avversari non trascendentali, un equilibrio sempre maggiore tra gioco perimetrale e interno, con il colosso Andrea Giardi che comincia ad avere buona dimestichezza in post-basso e lo stanno seguendo con più convinzione anche Gambi e Biordi, ragazzi del ’96, equilibrio tra sistema di gioco sempre più preciso e iniziative in piena autonomia con crescita nella padronanza dei fondamentali, in particolar modo Leonardo Giardi che mette sempre più a disposizione della squadra la sua esuberanza tecnico/atletica, così come l’irruento Capicchioni, vera e propria forza della natura. In cabina di regia, Gambuti sembra aver capito l’importanza della sua tecnica e delle sue letture per i ritmi della squadra, mentre migliora sempre più il rendimento del capitano Matteo Giardi, sia come alternativa da play che come guardia tiratrice. Anche Piva conquista consapevolezza e continuità, mentre Zanotti e Papini sono sempre pronti a dare sostanza a tutta la squadra.
Ma il vero exploit di questi ultimi tempi è quello messo in atto dal quartetto classe 1996 Sarti, Giannotti, Gambi e Biordi, capaci di avere la stessa intensità ed essere determinanti sia con l’Under 15 che con l’Under 14, a volte giocando anche tre partite consecutive. Il recupero poi dei due frombolieri Barrena, assente da più di un anno e tornato con ottime prestazioni, e dello scatenato Burgagni danno maggior costanza e imprevedibilità al gruppo, che è sempre più spesso aiutato, nei momenti difficili, da Fabbri, molto intelligente e concentrato quando chiamato in causa. I bravi Rossi, Raffaeli, Evanno e Salicioni e i due ’97 Borello e Bernardini (oramai in pianta stabile anche con i piu’ grandicelli), completano l’under 14, formazione che ha acquistato man mano una sua fisionomia, come appare evidente dagli ultimi risultati, cinque vittorie in sei incontri e che fa ben sperare per il futuro”.

Gli Under 14 chiuderanno la loro avventura 2009/10 facendo visita mercoledì 7 aprile (inizio ore 18,15) allo Sporting Club Cattolica nel recupero della sesta giornata di ritorno; una vittoria con oltre otto punti di scarto darebbe il quinto posto finale ai sammarinesi proprio a discapito degli adriatici, altrimenti il C’E’ chiuderebbe con un valido sesto posto (attualmente il bilancio è nove vinte e otto perse).
L’Under 15 è attesa da due incontri ravvicinati per proseguire l’avventura nella Coppa Emilia Romagna: sabato 10 alle ore 17 farà visita al Santarcangelo; mentre martedì 13 trasferta a Forlì sul campo del Don Bosco (inizio ore 20).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454