Basket. Questa sera al ‘105 Stadium’ Crabs Rimini-Umana Venezia

Rimini Sport

1 aprile 2010, 11:00

in foto: La Reyer ha vinto quattro delle ultime sei gare giocate. Sarà la prima a Rimini da ex di Tommaso Rinaldi. Diretta dalle 20,30 su radio Icaro.

Basket. Contro l’Umana, l’unica squadra affrontata in questa stagione dai Crabs in infrasettimanale, la gara d’andata si giocò mercoledì 9 dicembre e sorrise ai veneziani (91-88 il finale), pur con molte recriminazioni da parte dei riminesi, Scarone e compagni possono archiviare la pratica salvezza. Per farlo devono battere i lagunari, attardati in classifica dai biancorossi di quattro punti, quindi in piena lotta per non retrocedere a dispetto dei tanti soldi spesi per l’allestimento di una squadra che ha cambiato pelle più volte, senza mai trovare però veramente il bandolo della matassa. Da metà gennaio sulla panchina orogranata siede Andrea Mazzon.
Le chiavi della regia sono affidate all’americano Brent Lamar Darby: 10,5 punti, ma anche 3,6 perse per l’ex Pistoia. L’eroe della fondamentale vittoria su Pistoia di domenica scorsa è però il play di riserva: Rodolfo Rombaldoni (6,6 punti in media).
Dal 28 gennaio la guardia è Alvin Young, prelevato da Pavia. 19,4 punti con il 40,6% dall’arco le cifre della guardia ex Reggio Emilia. Dalla panchina si alza Kristaps Janicenoks: 14,4 punti ad allacciata per il lettone.
L’ala è l’ex Ferrara Marco Allegretti (6,9 punti e 3,9 rimbalzi).
Sotto le tabelle si muovono Tyrone Grant, statunitense di passaporto italiano che viaggia a 7,4 punti e 6,6 carambole, e Christian DiGiuliomaria (5,8 punti con un 32,3% ai liberi che si commenta da solo) più 7,1 rimbalzi. Il cambio dei lunghi è Tommaso Rinaldi, molto più di un semplice ex poiché riminese doc e prodotto del vivaio biancorosso. 7,7 punti e 4,6 rimbalzi le sue cifre.

In casa riminese unico assente il pivot veneziano Zanus Fortes.

Rimini non batte la Reyer dal 29 maggio 1996. Ma nel campionato in corso Venezia in trasferta ha vinto solo una volta, a Scafati alla seconda giornata (era l’11 ottobre). Sono arrivate poi 11 sconfitte consecutive.

Dirigono Caroti di Livorno, Federici di Roma e Di Giambattista di Pescara. Palla a due alle 20,30, con diretta su radio Icaro.

(nella foto Bove, Tommaso Rinaldi. Per lui sarà la prima da avversario al “105 Stadium”)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454