Basket. Il C’E’ Pall. Titano Under 17 corsaro a Vignola (61-69)

San Marino Sport

22 aprile 2010, 09:54

in foto: La svolta è arrivata a cavallo del terzo e quarto periodo grazie ad un parziale di 25-0 per i sammarinesi. Domenica 25 aprile il C'E' Titano ospita la Polisportiva Pontevecchio A.

Dopo una stagione regolare non facile, l’Under 17 della Pallacanestro Titano ha iniziato nel migliore dei modi la seconda fase del Campionato Elite, mantenendo l’imbattibilità anche nella seconda giornata: superato a domicilio il Vignola (61-69 il finale) – si legge in una nota della società biancazzurra -.

“Stiamo migliorando – commenta coach Stefano Rossini -, i ragazzi sembrano più concentrati e questo girone appare maggiormente equilibrato e alla nostra portata. A Vignola siamo partiti poco bene, subivano in azioni di uno contro uno, poi abbiamo alternato vari tipi di difesa a zona, visto che a uomo avevamo tutti accoppiamenti difficili e così i primi due quarti sono rimasti in equilibrio con un leggero predominio dei padroni di casa. La svolta è arrivata a cavallo del terzo e quarto periodo grazie ad un parziale di 25-0 che ci ha consentito di portarci in vantaggio e gestire l’incontro”.

L’allenatore sammarinese si sofferma sui singoli e soprattutto sul lavoro di squadra: “In avvio bene Terenzi, poi Macina, Merlini e Guerra, a turno ognuno ha portato il suo contributo e in difesa tutti si sono applicati facendo un bel lavoro; ho visto un buon spirito di squadra, entusiasmo, nelle difficoltà i ragazzi non si sono abbattuti, anzi ne sono venuti fuori col carattere. Sostanzialmente siamo quelli di inizio stagione, quando giocavamo bene ma non muovevamo la classifica, invece adesso stiamo raccogliendo punti, ma non dobbiamo fermarci, bisogna crescere ogni giorno”.

Infine uno sguardo ai prossimi impegni: “Nella terza giornata affrontiamo Pontevecchio – conclude Rossini – che abbiamo battuto due volte in regular season, ma questo non vuol dire niente, bisognerà aggredire la partita e non avere rilassamenti mentali; speriamo anche di essere al completo, visto che Guerra ha un problema fisico. Credo poi che la sfida chiave sarà quella successiva che si giocherà in casa dei bolognesi dell’Ellepi Iernerio una settimana dopo, considerando che la classifica si è riazzerata e solo la prima prosegue l’avventura, la quarta giornata sarà cruciale”.

Intanto appuntamento per tutti a Fonte dell’Ovo: domenica 25 alle ore 17 il C’E’ Titano ospita la Polisportiva Pontevecchio A.

Questo il tabellino di sabato scorso:
PALL. VIGNOLA-C’E’ PALL. TITANO 61-69 (20-18; 34-29; 47-51)

Pall. Titano: Carlini 5, Macina 10, Terenzi 10, Paccagnella, Merlini 13, Serafini 2, Guerra 15, Giancecchi 6, Stefanelli 6, Evaristi 2. All. Rossini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454