Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. Due vittorie per gli Esordienti della Pall. Titano

In foto: 15-112 sul campo del Bellaria e 36-78 a Villa Verucchio contro i Tigers. Ben tre partite la prossima settimana per i sammarinesi.
15-112 sul campo del Bellaria e 36-78 a Villa Verucchio contro i Tigers. Ben tre partite la prossima settimana per i sammarinesi.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 apr 2010 08:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle ultime due uscite di fine marzo vittorie in tranquillità per i ragazzi della formazione Esordienti della Pallacanestro Titano guidata da Oscar Valentini: 15-112 sul campo del Bellaria e 36-78 a Villa Verucchio contro i Tigers – si legge in una nota della Pall. Titano -.
La prossima settimana si preannuncia molto impegnativa per i biancazzurri, con in programma ben tre partite per chiudere la regular season: lunedì 12 a Fonte dell’Ovo (ore 17.45) recupero dell’ultima giornata d’andata contro Malatesta Rimini, rinviata due volte a causa della neve; mercoledì 14 faranno visita agli Angels Santarcangelo (inizio ore 18.40) e venerdì 16 nuova sfida per l’ultima giornata contro Malatesta, questa volta a Rimini (palla a due alle ore 18.45).
Imbattuti dopo tredici partite, ai sammarinesi basta una vittoria per essere certi del primo posto nel Girone Unico RN, ma sicuramente i ragazzi di Valentini giocheranno al massimo e con la giusta mentalità per continuare fino all’ultimo la striscia vincente; in lizza per il secondo e terzo posto ci sono ben cinque squadre: Malatesta, Riccione, Villanova Tigers, Misano e Santarcangelo.
Bisognerà quindi attendere tutti i risultati di questo finale di stagione regolare per conoscere tutte e tre le squadre che parteciperanno al concentramento dal quale verrà fuori la formazione campione provinciale: si giocherà in un’unica giornata con scontri diretti di sola andata sul campo di una delle tre finaliste (probabilmente l’8 o il 9 maggio).

Nel Campionato Regionale girone B Under 13, nulla da fare per i biancazzurri di coach Marco Miriello al cospetto dell’imbattuta capolista I.B.R., vincitrice al Multieventi il 26 marzo scorso col netto finale di 28-102.
In attesa di recuperare la partita casalinga col Morciano, senza dubbio alla portata dei sammarinesi, gli Under 13 giocheranno ancora al Multieventi venerdì 16 alle ore 17.20 e domenica 18 faranno visita al Malatesta Rimini (inizio ore 18.15), rispettivamente terza e quarta forza del campionato, appuntamenti importanti per continuare il percorso di crescita.

(nella foto, gli Esordienti della Pallacanestro Titano)