Basket C Dil. Verso Gubbio-Angels, intervista a coach Padovano

Santarcangelo Sport

23 aprile 2010, 13:14

in foto: L'ultima giornata di regular season si giocherà domenica alle ore 18.

Ultima fatica di regular season per gli Angels, che nella domenica delle partite in contemporanea (giocano tutte alle 18) vanno a far visita alla Cementerie Barbetti Gubbio in un “quasi” testa coda – si legge in una nota della società santarcangiolese -. Secondi i gialloblu, ultimi gli umbri, con nessuna possibilità per entrambe le squadre di modificare di una virgola la posizione nella classifica finale. I nostri sanno già che sabato 1° maggio se la vedranno con Foligno, Gubbio è retrocessa: si gioca, quindi, per l’onore e con la testa libera da qualsiasi pensiero.

«Questa settimana abbiamo lavorato come la scorsa – dice Massimo Padovano -, cioè cercando di limare i nostri difetti in attacco e difesa in vista delle prossime gare. Bisogna mantenere la concentrazione e la voglia di allenarsi come stiamo facendo, i ragazzi lavorano con attenzione e si vede che hanno voglia di disputare i playoff».

Il campionato è stato vinto da Fabriano, il coach rende merito ai marchigiani.
«Ho telefonato a Massimo Cerini per complimentarmi con quanto hanno fatto. Il rammarico però resta sempre quello, cioè essere arrivati secondi con un record che adesso dice 23 vinte e 6 perse. La differenza l’hanno praticamente fatta solo gli scontri diretti che loro hanno vinto. Bravi».

Che partita sarà quella con Gubbio?
«Sarà una partita che s’affronterà con la leggerezza mentale di chi sa che il risultato conta il giusto. Quando la testa è sgombra di solito ne viene anche fuori una gara divertente, giocata meglio. È chiaro che un po’ si pensa a Foligno, ma senza abusarne e soprattutto guardando ancora a noi stessi per farci trovare pronti e sciolti quando sarà il momento giusto».

(nella foto, un time out degli Angels)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454