Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Dil. Il pivot degli Angels Luca Venturi analizza il finale di stagione

In foto: Fabriano ha vinto il campionato. Ultimo impegno di regular season per gli Angels domenica a Gubbio. Il 1° maggio il via ai play off. Santarcangelo nei quarti affronterà il Foligno. La partita Angels-Val di Ceppo sarà trasmessa su Icaro TV questa sera alle 23.
Fabriano ha vinto il campionato. Ultimo impegno di regular season per gli Angels domenica a Gubbio. Il 1° maggio il via ai play off. Santarcangelo nei quarti affronterà il Foligno. La partita Angels-Val di Ceppo sarà trasmessa su Icaro TV questa sera alle 23.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 apr 2010 15:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata alla fine, ma i giochi sono quasi tutti fatti. Complimenti a Fabriano che ha vinto il campionato matematicamente con la vittoria di domenica scorsa e tutti pronti alla giostra dei play off – si legge in una nota degli Angels -. In calendario c’è ancora la partita di Gubbio, però gli Angels sanno già chi avranno come avversaria il 1° maggio in garauno dei quarti: Foligno, certamente nona nel girone qualunque cosa accada nel prossimo turno. C’è tempo per prepararsi e recuperare tutte le forze, per essere pronti a quella palla a due. Chi sta recuperando dopo un periodo di riposo forzato è Luca Venturi.

«Quando non giochi è sempre difficile, per l’infortunio ho dovuto guardare dalla tribuna diverse partite dei miei compagni e di certo non è stata la cosa più semplice del mondo. Non vedevo l’ora di rientrare e quindi sono stato contento delle ultime gare. Mi sento sempre meglio, tengo duro con la caviglia e riesco a stare sul parquet: con Perugia penso di essere andato abbastanza bene».

Grande reattività e buoni numeri: 12 punti, 5/7 dal campo e 16 di valutazione in 25 minuti.
«Siamo stati bravi a non sottovalutarli e a mettere la partita subito sui binari a noi più congeniali. Ci tenevamo a vincere in casa e per far questo dovevamo semplicemente giocare la nostra partita come è successo, quindi difesa, contropiede e concentrazione massima».

Domenica prossima la trasferta di Gubbio, poi i play off…
«Questa gara, come quella di sabato scorso, va presa senza guardare troppo agli avversari ma pensando di migliorare noi stessi, provando gli schemi e le altre fasi del gioco. I play off? Ci arriviamo con una grande carica, li affrontiamo con la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione ma allo stesso tempo provando a fare il meglio possibile di qui in poi».

(nella foto, Luca Venturi)