Basket C Dil. Gli Angels oggi a Foligno. Il prepartita di Evangelisti

Santarcangelo Sport

14 aprile 2010, 11:22

in foto: Il viceallenatore di Santarcangelo presenta la sfida di questa sera.

Secondo giro di giostra per gli Angels, che in una settimana si trovano ad affrontare tre umbre per gli ultimi rintocchi di una stagione regolare che sta terminando e che porterà a dei play off quanto meno intriganti – si legge in una nota degli Angels -. Martina e compagni oggi si recheranno nuovamente in trasferta: dopo Todi ecco Foligno, squadra che vanta una classifica migliore e che potrebbe essere, in uno strano (ma neanche tanto) gioco di incastri, la prima avversaria dei gialloblù nella post season.

Con Cristian Evangelisti però cominciamo analizzando il match di sabato scorso…
«Non facile, i nostri avversari l’hanno messa sul piano fisico e non è stata certamente una bella partita. Punteggio basso, ma cinque-sei lunghezze di vantaggio da parte nostra gestite al meglio. Di buono c’è stata la grandissima voglia dimostrata da parte di tutti, l’intera squadra voleva riprendersi dal periodo di appannamento e l’impegno è stato massimo. Siamo in fase di progresso, vogliamo raggiungere la stessa fluidità e lucidità che avevamo prima».

La classifica ora sorride, il secondo posto matematico è a un passo.
«È così, se volevamo fare un passo avanti in questo senso vincere sabato scorso sarebbe stato fondamentale. Non è ancora fatta e attendiamo la matematica per la sicurezza: abbiamo un buon margine ma adesso pensiamo solo alla prossima partita».

Il che vuol dire guardare a Foligno. Che avversario ci possiamo aspettare?
«Se dovesse finire così la stagione sarebbero loro i nostri antagonisti al primo turno visto che si trovano in nona posizione con 26 punti. Un antipasto di play off insomma, una partita che diventa importante per continuare nei progressi di cui avevamo parlato. Un bel banco di prova: Foligno è squadra che si basa molto sulle capacità in uno contro uno di Valerio in posizione di “4”, di Helale, che di fatto occupa la posizione di ala piccola ma è molto tosto e sa la cava alla grande spalle a canestro, e di Alunni in guardia. Poi sotto canestro c’è Fumanti. Bisognerà stare attenti».

Qual è lo stato di salute dei ragazzi?
«Paluan era reduce da una settimana di allenamenti per il guaio alla caviglia e non è stato rischiato ma è comunque in progresso. Venturi va sempre meglio, avrà modo di accumulare minuti in prospettiva playoff. È quello il nostro obiettivo, vogliamo rendere la stagione da buona a indimenticabile».

(nella foto, un time out degli Angels. Cristian Evangelisti è accanto al coach, Massimo Padovano)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454