Basket C Dil. Gli Angels domani in trasferta a Todi

Santarcangelo Sport

9 aprile 2010, 11:54

in foto: Tre umbre sulla strada dei santarcangiolesi, che mercoledì saranno di scena a Foligno e sabato prossimo ospiteranno il Val di Ceppo.

Pausa di Pasqua e poi subito a perdifiato per un finale di campionato dalle mille palpitazione. Gli Angels che tornano a vedere il parquet nel campionato di C Dilettanti sono attesi da una settimana di fuoco, sette giorni nei quali i nostri saranno prima impegnati due volte in trasferta (a Todi domani e a Foligno mercoledì) per poi ricevere la visita di Val di Ceppo sabato 17 al PalaAngels – si legge in una nota degli Angels -. Tre umbre sulla strada dei gialloblù.

«Ci aspetta una settimana piena, intensa – dice Massimo Padovano, coach del Santarcangelo – nella quale dovremo dare il meglio di noi stessi e vedere poi dove saremo arrivati. Bisogna trovare quella condizione, voglia e forza mentale che nei playoff saranno più che necessari: la postseason richiederà uno stress psicologico non indifferente e dovremo farci trovare pronti».

Giunta a puntino la pausa pasquale?
«Penso ci abbia fatto bene per ricaricare le pile, ma purtroppo abbiamo ancora Max Paluan alle prese col guaio alla caviglia rimediato con Castel San Pietro: ci sarà stringendo i denti, ma non nella migliore condizione. Anche per Bedetti qualche problema, mentre Venturi ha ripreso e, pur con tutte le dovute cautele del caso, sarà dei nostri».

Mercoledì è stata disputata un’amichevole a Fossombrone, com’è andata?
«Bene, l’abbiamo presa come un bell’allenamento ed è quello che è stato. Abbiamo incontrato gente tosta, alternando tratti di buon gioco ad altri di confusione. Uno scrimmage che è servito per riprendere il ritmo partita».

Domani si va a Todi…
«Sarà una battaglia anche perché loro rischiano grosso e a poche giornate dal termine della regular season sono impegnati nella lotta play out. Non sarà una squadra con grossissime individualità, ma Di Nanni e Petrucci sono ottimi giocatori e in generale Todi è esperta, coriacea, fa valere la forza fisica. Inutile dire che saranno motivati a mille. Come noi del resto, un appuntamento che non vogliamo fallire».

(nella foto, un time out degli Angels)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454