Baseball. L’Italcar si qualifica alle fasi eliminatorie di Coppa Italia di C

Rimini Sport

5 aprile 2010, 20:05

in foto: Dopo aver sconfitto, il 18 marzo scorso, Pesaro in trasferta (18-0), sabato i Falcons hanno ospitato e superato il Rimini 86 (17-3).

Sabato 3 aprile si è giocata la prima partita stagionale sul terreno di gioco dei Falcons che hanno ospitato la formazione Rimini 86, incontro valido per la qualificazione alle fasi eliminatorie di Coppa Italia di Baseball serie C – si legge in una nota della società di Torre Pedrera -.
I Falcons avevano già sconfitto la formazione del Pesaro, giocando fuori casa il 18 marzo, con un perentorio 18 a 0 alla loro prima uscita stagionale, e anche contro il Rimini 86 hanno dimostrato la stessa determinazione.
La squadra è ora affidata alla direzione del manager Dodo Furiassi, che ha preso pieno possesso della situazione essendo egli rientrato dopo il 20 di marzo dalla Florida dove si era recato per assistere agli Spring training delle squadre di ML americane.
Gianluca Dau si è riconfermato competente sul monte di lancio nelle prime 4,1 riprese lanciate, e successivamente il rilievo è stato affidato a Davide Gasperoni per 1,2 riprese lanciate e la chiusura dell’ultima ripresa a Gioele Masini (più giovane in assoluto, 17 anni), che nulla hanno concesso agli avversari, sui quali i Falcons si sono imposti per 17 a 3 concludendo anche questa partita per manifesta inferiorità.
La difesa avrà ancora bisogno di registrare alcuni automatismi, ma i ragazzi dimostrano grandi capacità e l’esperienza dell’allenatore Dodo Furiassi gioverà loro enormemente.
L’attacco ha dei punti di forza, ma ogni uomo del line-up ha la facoltà di raggiungere la base, sia scegliendo i lanci che affidandosi alla velocità.
Ora la fase di Coppa Italia, in preparazione del Campionato vero e proprio, proseguirà con gli scontri diretti, e il prossimo appuntamento sarà per giorno sabato 10 aprile.
Mentre il Campionato Nazionale partirà il giorno 18 aprile. I Falcons riceveranno sul loro campo di Rivabella la formazione del Pesaro.

(foto di squadra per l’Italcar)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454