Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. Derby tra T&A e Telemarket: gara1 va ai Titani (4-2)

In foto: Bonilla ipnotizza il line up neroarancio. Fuoricampo di Imperiali e Carvajal.
www.baseballrimini.net
Bonilla ipnotizza il line up neroarancio. Fuoricampo di Imperiali e Carvajal. <br><a href=http://www.baseballrimini.net/index.php?id=957 target=_blank>www.baseballrimini.net</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 23 apr 2010 08:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non è un avvio di derby sperato quello che la Telemarket gioca, e perde, contro la T&A in garauno – si legge sul sito della società neroarancio -. Sul diamante di Serravalle, infatti, il San Marino si impone per 4-2, trascinato da un Bonilla che ha letteralmente ipnotizzato il line up neroarancio (appena un paio di valide concesse in otto inning dal partente sammarinese). Ai Pirati non è bastata così la solita, ottima prova di Jim Brower (ip 6.0 h 5 bb 3 so 1 er 2), penalizzato da un duplice errore di Carvajal al primo inning e da un fuoricampo di Imperiali al settimo, proprio quando la Telemarket, nell’attacco precedente, era riuscita a fatica ad agguantare il pareggio con il primo homer stagionale dello stesso Carvajal. Un doppio di Suardi sempre nella medesima ripresa e una valida di Jansen su Serrano un inning più tardi hanno quindi chiuso definitivamente i conti e a nulla è valso il tentativo di rimonta dei neroarancio al nono sul neo entrato Escalona.

Da stasera (ore 20.30) la Telemarket cercherà il riscatto nella propria casa in garadue, con il duello sul monte tra Marquez e Da Silva.

La cronaca
Bonilla ottiene subito tre veloci out mentre, al cambio di campo, l’inizio di Brower è decisamente meno fortunato: sulla rimbalzante di Granato, infatti, Carvajal sbaglia due volte, mancando prima la presa e fallendo poi l’assistenza in prima, con l’interbase sammarinese che può così guadagnare indisturbato il cuscino di seconda. Le battute in diamante consecutive di Pantaleoni e Duran confezionano quindi il vantaggio (1-0). Al secondo, poi, i Pirati rischiano nuovamente, ma questa volta, con Jansen in zona punto (base ball e rubata), il partente neroarancio si salva senza ulteriori danni su Imperiali e Rovinelli. Dall’altra parte, invece, bisogna aspettare il terzo inning per vedere il primo arrivo in base della Telemarket: dopo sette out consecutivi, infatti, Signorini batte un gran doppio al centro e viene spinto in terza dalla rimbalzante di Spinelli. Purtroppo, però, la battuta sul lanciatore di Santora meriterebbe maggior fortuna. Nella ripresa successiva, Carvajal si rifà alla grande dell’errore al primo inning: Duran batte infatti valido, ruba la seconda e guadagna un sacchetto sulla rimbalzante di De Biase. Sulla secca battuta di Jansen, ci pensa allora il venezuelano dei Pirati a compiere una grande giocata, togliendo di fatto il raddoppio ai padroni di casa. Al quinto, altro grosso rischio per i neroarancio, con Rovinelli che prima riceve quattro ball e poi viene colto rubando. Un out provvidenziale, perché subito dopo Albanese batte un doppio a sinistra e Granato lo segue con un singolo interno. Con gli uomini agli angoli, Brower si salva senza troppi patemi su Pantaleoni. Al sesto, finalmente, dopo 13 eliminazioni consecutive, arriva il primo, vero acuto riminese, con Carvajal che colpisce duro il lancio di Bonilla per il solo homer a sinistra del pareggio (1-1 e primo punto stagionale subito per il pitcher straniero della T&A). Una gioia che, però, è destinata a durare pochissimo, se è vero che al cambio di campo i Titani replicano con la stessa moneta, ovvero col fuoricampo, sempre a sinistra, di Imperiali (2-1). I quattro ball a Rovinelli e il doppio al centro di Suardi, oltre a confezionare il 3-1, rappresentano anche l’ultima fatica di Brower. Sul monte riminese tocca così a Serrano, che si cava dagli impacci anche grazie al provvidenziale doppio gioco sulla linea di Pantaleoni. Il rilievo riminese, però, nulla può all’ottavo, quando il doppio di Duran (che poi ruba la terza) e il singolo di Jansen valgono il punto del 4-1. Al cambio di campo, con Escalona per Bonilla in pedana, arriva l’ultimo sussulto della gara con il colpito su Santora, la valida di Gonzalez e la volata di Carvajal che siglano il definitivo 4-2.

(nella foto www.baseballrimini.net, l’interno venezuelano della Telemarket Yhonny Carvajal)