Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. Buona la prima per i Pirati, corsari a Grosseto in garauno (5-0)

In foto: Con una no-hit di Jim Brower. Fuoricampo per il riminese Chiarini. Oggi sono in programma garadue (alle 15,30) e garatre (alle 21).
Con una no-hit di Jim Brower. Fuoricampo per il riminese Chiarini. Oggi sono in programma garadue (alle 15,30) e garatre (alle 21).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 apr 2010 09:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buona la prima per la Telemarket, corsara ieri sera in garauno allo “Jannella” di Grosseto con il punteggio di 5-0. Protagonista assoluto l’ex Major Jim Brower, che bagna il suo debutto italiano con una prestigiosa “no hit”, condita da ben 10 strike out. Al resto ha provveduto il line-up nerorancio, che ha saputo colpire con continuità e, soprattutto, al momento giusto (9 le valide, con 3 doppi e un fuoricampo di Chiarini). Non da meno è stata infine la difesa, con sugli scudi la coppia Santora-Carvajal. Oggi si replica, con garadue (alle 15,30) e garatre (alle 21).

Voleva una Telemarket cinica e concreta, Mauro Mazzotti, e i suoi Pirati hanno pensato bene di accontentarlo subito, espugnando con autorità lo “Jannella” nel battesimo stagionale per 5-0 – si legge sul sito ufficiale dei neroarancio -. Un successo senza discussione, marchiato a fuoco da un super Jim Brower sul monte: l’ex Major si è presentato infatti nel campionato italiano con una fantastica no hit, condita da ben 10 strike out, dominando l’attacco grossetano dall’inizio alla fine.
Al resto ha provveduto poi il line up nerorancio, che ha saputo colpire con continuità e, soprattutto, al momento giusto (9 le valide, con 3 doppi e un fuoricampo). Tra i protagonisti nel box, citazioni obbligate per Mario Chiarini (2/5 con un doppio e un homer), Avagnina (autore di un gran 3/3) e Carvajal (2/5). Non da meno è stata infine la difesa, con la coppia Santora-Carvajal, in particolare, che ha fatto vedere splendide cose.

Archiviato il successo nella sfida inaugurale, i Pirati torneranno in diamante quest’oggi per garadue (alle 15.30) e garatre (alle 21).

La cronaca
La partenza dei Pirati è di quelle che fanno male: dopo lo strike out su Santora, infatti, Gonzalez si prende quattro ball mentre Chiarini batte un doppio a sinistra (con mazza rotta ed Ermini che arriva soltanto a sfiorare la palla). La successiva valida di Carvajal significa quindi 2-0, anche perché il tiro di Andrea De Santis a casa base è decisamente sbilenco. Le basi a Balgera e Avagnina caricano quindi i cuscini ma Figueroa si salva facendo battere a Spinelli un’innocua rimbalzante. Il partente grossetano, però, nulla può al terzo, quando Carvajal trova la sua seconda valida di serata e viene spinto a casa dal lungo doppio di Chapelli (3-0). Un’altra battuta da due basi, questa volta di Avagnina lungo la linea di foul destro, sigla quindi il 4-0. Dall’altra parte, invece, Jim Brower confeziona la bellezza di 15 out consecutivi (con cinque k e alcune ottime giocate difensive di Carvajal e Santora) prima di interrompere la propria striscia vincente al sesto, con i quattro ball a Mazzanti. La difesa riminese, però, non si spaventa affatto e completa un gran doppio gioco su Sgnaolin con il trio Santora-Gonzalez-Balgera. Al resto pensa poi Carvajal con una splendida giocata sulla corta battuta di Vaglio (presa a mano nuda e assistenza in prima). Ma i Pirati sanno farsi valere nuovamente anche in attacco: al cambio di campo, infatti, a dare il benvenuto al neo entrato Diaz con un chilometrico fuoricampo a sinistra è il turno di Chiarini, la cui prodezza è applaudita anche dal pubblico grossetano (5-0). Ciò che rimane è soltanto lo show di Brower, che completa il proprio capolavoro mettendo strike out De Santis per una prestigiosissima no hit.

(nella foto, Jim Brower)

Meteo Rimini
booked.net