21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Accordi tra Rsu e PA per i lavoratori di Comune di Riccione e Ausl

Riccione

3 aprile 2010, 16:03

in foto: Due accordi per i lavoratori del Comune di Riccione e dell’AUsl sono stati firmati dai sindacati e le Pubbliche Amministrazioni. Per i primi si tratta dell’accordo che, in tre anni, consentirà ai dipendenti di progredire nella retribuzione, per gli altri di un accordo su prestazioni aggiuntive.

Per quanto riguarda il Comune di Riccione, si tratta dell’accordo che, nel giro di tre anni, consentirà a tutti i dipendenti di avere una progressione orizzontale, con un significativo incremento economico. Già nella prima annualità la progressione riguarderà il 45 per cento dei circa 430 dipendenti del Comune di Riccione, nella seconda annualità sarà la volta di un ulteriore 25%, per completare poi nella terza annualità.
Per quanto riguarda l’Ausl, è stato raggiunto un accordo sulle prestazioni aggiuntive, per diminuire le liste d’attesa con progetti in favore dei pazienti.
“Questi due accordi, firmati assieme a Cgil e Cisl, sono molto importanti per gli operatori che vi sono coinvolti e che avranno importanti benefici – commenta Nicoletta Perno, segretaria provinciale della Uil – Fpl – ma per noi della Uil rappresentano una particolare soddisfazione poiché dimostrano che laddove gli interlocutori sono di buon senso, le cose vanno bene, e non si è costretti, come invece è successo con il Comune di Cattolica, a ricorrere alle vie legali’.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454