22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Abissinia. Usai: ‘parcheggi troppo cari. Danno al turismo

Riccione

19 aprile 2010, 15:58

in foto: 'A Riccione costa di più parcheggiare che passare la notte in un hotel. Ilm consigliere comunale del Pdl Usai porta in consiglio le segnalazioni dei cittadini dell’Abissinia e di tutta la zona Sud.

Il mio primo atto ufficiale in qualità di Consigliere Comunale era stato l’ordine del giorno che presentai in Consiglio per dare supporto alle oltre trecento firme che i residenti dell’Abissinia avevano raccolto per denunciare la mancanza di parcheggi. Il problema era, ed è ancora, la convenzione che l’amministrazione firmò a suo tempo, dove si prevedeva l’impegno a non fare nuovi parcheggi, a imporre divieti di sosta nella zona. Il tutto per “costringere” i residenti ad acquistare quelli sotto il Lungomare. Ora vengo a sapere che la stragrande maggioranza di quei parcheggi, che oggi sono pronti, sono ancora invenduti. Il punto è che, a volerli acquistare, costano troppo. Per non parlare poi della stranezza che si può notare sui prezzi “a ore” dei parcheggi sotterranei; all’entrata presso piazzale Curiel il costo è, in media,, 1,50euro/h; presso l’entrata in corrispondenza di viale Nazario Sauro 1,20euro/h, mentre in corrispondenza di viale Baracca sale a 2,00/h nell’ora di punta, mentre in piena notte costa ben 1,50euro/h! In prossimità di piazzale Curiel i parcheggi sotterranei costano, in piena notte, 0,50euro/h…perché nel nuovo tratto i prezzi aumentano, dato che ci si allontana dal centro? Forse si sta cercando di scaricare la mancata vendita dei posti auto sui cittadini e i turisti che si troverebbero a parcheggiare in quel tratto. Ecco, ritengo tutta questa situazione vergognosa. Non è certo così che si aiuta il turismo e non è nemmeno così che si viene incontro ai cittadini che risiedono nella zona. Facciamo un po’ due conti: se io volessi posteggiare la mia auto per 7 ore a 2,00 euro all’ora, spenderei quattordici euro. Se prendiamo in considerazione il fatto che in molti alberghi della zona, ti fanno pensione completa a 18 euro al giorno, vediamo che costa di più parcheggiare un auto per sei ore, piuttosto che passare una notte in un hotel. Se ne accorge l’amministrazione che c’è qualcosa che non va? E che i residenti dell’Abissinia chiedono risposte concrete, dato che si avvicina la stagione turistica?”
Andrea Usai Consigliere Comunale PDL

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454