Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

2.500 bambini sono andati 'A... Scuola di basket' con gli Angels

In foto: Quest'anno sono state coinvolte anche le scuole dell'Alta Valmarecchia.
Quest'anno sono state coinvolte anche le scuole dell'Alta Valmarecchia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2010 10:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il 14° anno consecutivo il Basket Santarcangelo ha organizzato “A…Scuola di basket”, un progetto completamente gratuito rivolto agli studenti della scuola elementare studiato in collaborazione con le Direzioni Didattiche del nostro territorio – si legge in una nota della società clementina -.

Da quest’anno il Basket Santarcangelo è stato affiancato, nella realizzazione di tale progetto, dalla Scuola Minibasket Valmarecchia, che si è occupata della programmazione dell’attività e dei rapporti con le scuole.
Il progetto ha interessato sette direzioni didattiche (Santarcangelo, Savignano, San Mauro, Rimini 4, Rimini 5 e le “nuove entrate” Novafeltria e Pennabilli), 13 plessi scolastici e 111 classi, per un totale di circa 2.500 bambini.

Le ore di lezione complessive, tenute da istruttori qualificati, sono state 450, durante le quali si è curato l’avviamento e il consolidamento dell’educazione motoria degli alunni utilizzando la struttura e le regole del minibasket. Il progetto ha riscosso un notevole interesse, sia per la qualità del lavoro svolto, sia per la partecipazione attiva e divertita degli alunni.

La grossa novità di quest’anno è stato il coinvolgimento, grazie anche al contributo della Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia, delle scuole dell’Alta Valmarecchia (Pennabili, Sant’Agata Feltria, Ponte Messa, Secchiano, Maiolo e Perticara), nelle quali il progetto ha suscitato un notevole interesse e una grande partecipazione che si è poi tradotta nella formazione di due gruppi di Minibasket a Sant’Agata Feltria e a Pennabilli.

Meteo Rimini
booked.net