Week-end sfortunato per Gabellini nella 1a gara del Superstars a Monza

Cattolica Sport

29 marzo 2010, 12:55

in foto: Decimo posto in garauno, ritiro in garadue per il pilota di Cattolica.

L’appuntamento inaugurale di Monza della Superstars Series 2010 non ha portato fortuna a Stefano Gabellini che corre con i colori del Team BMW Italia a bordo della BMW M3 E92 – si legge in una nota del pilota cattolichino -. “Monza si preannunciava una pista poco favorevole per la nostra vettura – spiega il pilota – e ci aspettavamo di doverci difendere nei confronti delle Mercedes”.

Dopo brillanti prove libere, un piccolo errore commesso in fase di qualifica lo vedeva partire, in gara uno, in settima posizione. La confusione venutasi a creare alla partenza, con toccate, urti e qualche incidente vedeva finire il pilota romagnolo in diciannovesima posizione attardato da un’uscita di pista all’ingresso della variante Ascari nel terzo giro. Da qui però Gabellini concludeva decimo, facendosi autore di una strabiliante rimonta.

Dopo questa performance rocambolesca, in gara due le cose sembravano andare meglio, con la possibilità di piazzarsi tra la terza e la sesta posizione, ma a causa di un calo di motore Gabellini era costretto a ritirarsi.

La squadra sta già lavorando con gli ingegneri per vedere di risolvere i problemi tecnici, e in vista della gara del 18 aprile, l’8 e il 9 il Team sarà a Imola per effettuate dei nuovi test.

Molto positivo invece il riscontro mediatico di questo primo appuntamento con la diretta su La7 e oltre ventimila spettatori a fare il tifo sugli spalti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454