Volley D maschile. Il Caffè Pascucci sconfitto a Ravenna dalla Robur (3-0)

Rimini Sport

29 marzo 2010, 20:31

in foto: 16, 23 e 20 i punti segnati dai riminesi nei tre set. Il Caffè Pascucci a quattro giornate dal termine ha centrato la salvezza matematica, obiettivo minimo di inizio stagione.

In un fine settimana quasi senza pallavolo per la giornata elettorale che “immobilizza” molte palestre, il Caffè Pascucci Rimini, venerdì sera, perde nettamente a Ravenna lo scontro con la Robur Angelo Costa nella ventiduesima giornata del campionato di serie D maschile – si legge in una nota della società riminese -.

Partita di bassa classifica che per fortuna, grazie al buon girone di andata dei riminesi, non diventa uno scontro decisivo per la salvezza.

Prestazione tuttavia poco brillante della squadra allenata da Ermete Caleri che continua nel trend negativo dell’ultimo periodo di campionato.

Senza il comportamento rinunciatario degli ultimi mesi, nei quali sono evidentemente diminuite intensità, grinta e determinazione, era ragionevolmente possibile lottare per il sesto posto del girone, ancora lontano dall’ultimo posto utile per i play-off ma sicuramente più vicino al rendimento della fase iniziale del torneo.

A quattro giornate dalla fine del campionato, il Caffè Pascucci Rimini ha comunque conseguito una tranquilla salvezza, l’obiettivo minimo di inizio stagione, non è infatti più raggiungibile dalla Fox Immobiliare di Castiglione di Ravenna che occupa il terz’ultimo punto in classifica a ben 17 lunghezze di distanza.

Un anno di esperienza agonistica importante ed un occasione per emergere per i tanti giovani del vivaio riminese, quasi tutti non ancora diciottenni, che sono attesi ad una crescita e conferma nella prossima stagione.

E mercoledì sera alle 20.30 presso la palestra Rodari, il nucleo dell’U18 maschile, campione provinciale di categoria, è atteso alla sfida decisiva per l’accesso alla fase finale regionale contro il Cariparma Villa D’oro Modena.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454