newsrimini.it

Volley D femminile. La Banca di San Marino sbriga la pratica Cattolica (3-0)

Sabato 20 la BANCA DI SAN MARINO ha colto l’undicesima vittoria consecutiva nel campionato di serie D sconfiggendo sul parquet di Serravalle il Cattolica per 3 set a 0 (25-19, 25-11, 25-19) – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallavolo -.

Partita piuttosto tranquilla dove solo nel primo set le avversarie hanno impensierito da vicino Mengarda e Co. con attacchi pericolosi e molte volte vincenti. Poi, una serie di battute di Chiara Parenti, una migliore regolazione muro-difesa e gli attacchi puntuali di Bacciocchi e Mengarda permettevano alle ragazze di Wilson Renzi di portare a casa il parziale.

Da lì, la partita si metteva in discesa: chiuse a muro le traiettorie d’attacco preferite dal Cattolica, le adriatiche cadevano in molti errori e permettevano alle sammarinesi delle rigiocate “comode”. Cosa che ha consentito la facile conquista del secondo set.

Il terzo set è la fotocopia del secondo. Sul 16 a 6, spazio alla panchina. Renzi fa qualche esperimento che potrà tornare utile nel prosieguo dela stagione. Il Cattolica rientra fino a segnare 19 punti ma la BANCA DI SAN MARINO ha sufficiente personalità per portare a casa la partita.

Il tabellino: Montironi 5, Mengarda 20, Bacciocchi 8, Antimi (L), Vannucci 5, Campo 4, Barducci, Pannigalli, Parenti 5, Mazza M.

Serie D femminile. Classifica: Uisp Imola 55, Csi Imola 55, BANCA DI SAN MARINO 51, Shoey Lugo 49, Longiano 40, Riccione 40, Stella Rimini 39, Center Copy Portomaggiore 37, Cral Mattei Ravenna 25, Cattolica 18, Romagna in Cesenatico 13, Flamigni 10, Endas Cesena 9, Fiat Center Rimini 0.

(nella foto, Chiara Parenti)