Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. Prezioso blitz della Dolciaria Rovelli ad Anagni (1-3)

In foto: I morcianesi si rilanciano in classifica. 22-25, 25-15, 16-25, 29-31 i parziali dei quattro set.
I morcianesi si rilanciano in classifica. 22-25, 25-15, 16-25, 29-31 i parziali dei quattro set.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 mar 2010 10:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Rovelli si rilancia in classifica, e lo fa con una bella e sofferta vittoria per 3-1 nella trasferta di Anagni – si legge in una nota della società morcianese -. Nel frusinate i cioccolatieri bissano la bella prestazione del turno precedente contro Parma e portano a casa tre punti preziosissimi in chiave salvezza, vincendo lo scontro diretto con una delle rivali che vedeva questo match come una sorta di ultima spiaggia.
Rovelli brava e concentrata in avvio, subito avanti per 8-4 e ancora oltre fino al 16-10: Guagnelli e Jurewicz sono due martelli molto efficaci in attacco, e il ritorno finale dei padroni di casa è tardivo (25-22 Morciano).
Nel secondo set black out totale dei cioccolatieri, con Tomatis a mettere giù palloni in sequenza, ben supportato dal temuto Maggini. Il set è senza storia e Anagni impatta, ma nel terzo parziale la scena è tutta della Rovelli, che schizza sui blocchi e controlla ogni tentativo di rimonta. Si vede un ottimo De Leonibus, che ha superato gli acciacchi delle ultime settimane.
Il quarto set è una girandola di emozioni: al primo time-out tecnico è avanti Anagni (8-7), al secondo la Rovelli (16-14), che si presenta alla volata finale avanti 23-22: entra Foglia e fa subito muro, ma la Maioli-band non chiude. Altra opportunità sul 25-24, ma qui Morciano commette fallo di posizione sul suo servizio. Anagni ha diverse occasioni per riportarsi sul 2-2, ma sul 29 pari De Leonibus prima mura Renzetti, poi con un ace mette il sigillo su una vittoria importantissima.

(nella foto, il giocatore della Dolciaria Rovelli Claudio De Leonibus, autore degli ultimi due punti del match)