Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. 3-0 della Dolciaria Rovelli sul San Lazzaro

In foto: 23, 23 e 22 i punti concessi agli ospiti nei tre set. Ora i morcianesi vantano un prezioso +7 sulla rivale diretta per la salvezza.
23, 23 e 22 i punti concessi agli ospiti nei tre set. Ora i morcianesi vantano un prezioso +7 sulla rivale diretta per la salvezza.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 mar 2010 20:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La posta in palio era elevatissima e la Dolciaria Rovelli non si è lasciata scappare tre punti di platino che la portano a + 7 sulla diretta rivale San Lazzaro – si legge in una nota della società morcianese -. E ora la salvezza si fa più vicina.
Il match vede i cioccolatieri scappare subito via nel primo set (7-1) con i felsinei frastornati, ma guidati da un super palleggiatore come Brogioni che per l’importante occasione e ha stretto i denti. La Rovelli, che non schierava Maggioli per questo match, ha tenuto la testa avanti per tutto il set e il margine era consistente fino al 24-20, poi troppi errori hanno riportato sotto gli ospiti, fino all’attacco vincente di Jurewicz.
Il secondo set viene giocato punto a punto, gli ospiti concedono poco in termini di errori, ma sono meno incisivi in attacco e la Rovelli conquista un importantissimo 2-0 sfruttando un perfetto gioco di squadra.
Il terzo set può riaprire i giochi. I felsinei ci credono, restando avanti per buona parte della frazione, ma vengono raggiunti sul 22 pari dalla Maioli-band e superati con un attacco vincente di uno strepitoso Jurewicz.

IL TABELLINO
Dolciaria Rovelli Morciano-San Lazzaro 3-0 (25-23, 25-23, 25-22)

DOLCIARIA ROVELLI: Pascucci 8, Guagnelli 11, Jurewicz 18, Giorgetti 9, De Leonibus 12, Alessandrini, Ciandrini (libero). N.e. Rivelli, Bonazzi del Poggetto, Pesaresi, Foglia, Sanchi. All.: Maioli/Vaccarini.

SAN LAZZARO: Brogioni, Emiliani 11, Tedeschi 13, Buccioli 9, Rota 6, Fierro 6, Rinieri 1, G. Belli 2, Orefice, Torreggiani (libero). N.e. Bonifazzi, E. Belli. All.: Simone.

ARBITRI: Luciani e Rossetti,.

NOTE. Battute vincenti: Morciano 3, San Lazzaro 3. Battute sbagliate: Morciano 7, San Lazzaro 4. Muri;: Morciano 5, San Lazzaro 5. Errori: Morciano 22, San Lazzaro 13.

(nella foto, Roberto Pascucci della Dolciaria Rovelli)