venerdì 18 gennaio 2019
In foto: La Stagione di Prosa del Teatro del Mare di Riccione, diretta dalla Compagnia Fratelli di Taglia, presenta in esclusiva per la Romagna venerdì alle 21,15 "Il Misantropo – Molière" di e con Mario Perrotta, una produzione del Teatro dell’Argine.
di    
lettura: 1 minuto
mar 2 mar 2010 17:15 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Perrotta, traduttore e regista, è in scena con Marco Toloni, Lorenzo Ansaloni, Paola Roscioli, Francesca Bracchino, Nicola Bortolotti, Alessandro Mor, Maria Grazia Solano.

“Una rilettura in equilibrio tra passato e presente – recita la presentazione dello spettacolo – con inevitabili riferimenti all’Italia contemporanea, nel racconto corale di otto attori che smaschera le dinamiche dei rapporti di potere e con il potere. La scena come un ring, teatro di abusi e scontri di una società globalizzata, asfittica e autoreferenziale al pari di quella del Re Sole, talmente malata di rapporti d’interesse da giustificare, al limite, la misantropia del protagonista, liberandolo così dall’etichetta classica di “caso clinico”. Un’indagine satirica sul potere, sulle sue malattie, e sull’amore che diventa impossibile quando assume la smorfia terribile di un esercizio di potere”.

I biglietti sono in prevendita presso la sede della Compagnia Fratelli di Taglia Centro Jimmy Monaco via Empoli 29 Riccione – Tel. 0541 957656 Da lunedì a venerdì dalle 9,30-13,30;
lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30-17,00.

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 17,00 presso il Teatro del Mare, via Don Minzoni (angolo viale Ceccarini) Riccione, tel. 0541 690904

Teatro dell’Argine
ingresso intero: € 13,00
ingresso ridotto: € 10,00

www.fratelliditaglia.com

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna