Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela. Premiati i campioni zonali 2009 classe Laser

In foto: Quattro gli atleti dello Yachting Club San Marino saliti sul podio.
Quattro gli atleti dello Yachting Club San Marino saliti sul podio.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mar 2010 17:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata primaverile ha salutato, il 27 febbraio scorso, la cerimonia di premiazione dei migliori velisti del 2009 classe LASER dell’Emilia-Romagna. L’evento si è svolto a Cervia nella suggestiva cornice degli antichi Magazzini del Sale – si legge in una nota dello Yachting Club San Marino -.

Quattro gli atleti dello Yachting Club San Marino saliti sui gradini del podio di questo combattutissimo Campionato dell’XI zona nelle classi Laser 4.7 e Laser Standard dopo otto avvincenti tappe disputate da febbraio a ottobre 2009 nelle acque antistanti GORO, CERVIA, CESENATICO, RIMINI, PUNTA MARINA, ecc.

Un campionato quindi, quello del 2009, fortemente colorato di biancazzurro che ha visto trionfare nella classe 4.7 l’atleta sammarinese Giulia Bacciocchi e salire sul terzo gradino del Podio Matilde Simoncini.

Non meno importante la presenza degli atleti sammarinesi anche sul podio della classe olimpica Standard con Lorenzo Parma e Matteo Belemmi, rispettivamente secondo e terzo.

Tutta la competizione si è comunque mantenuta, come testimoniano i punteggi, su livelli di forte equilibrio sia dal punto di vista agonistico che delle condizioni meteo, con tappe molto ventose e altre al limite della bonaccia.

Appena archiviati i risultati dell’anno passato, la squadra agonistica dello Yachting Club San Marino e della Federazione Sammarinese Vela, si appresta ad affrontare già dal prossimo fine settimana la nuova stagione 2010, che alla luce dei risultati del 2009 nasce con grandi speranze ed aspettative.

Lo Yachting Club San Marino e la Federazione Vela ringraziano l’Ente Cassa di Faetano, la Banca di San Marino, la Telefonia Mobile Sammarinese, l’Odon, Giochi del Titano, la Splendor e C’È Centro Commerciale San Marino, per il fondamentale contributo all’attività velica sammarinese, senza il quale non si sarebbero potuti raggiungere i risultati di eccellenza ottenuti nel 2009.

Classe Laser classe Standard olimpico
1° Bressan Federico 1.118 Sail & Fun campione zonale 2009
2° Parma Lorenzo 1.113 Yachting club San Marino 1° under 19
3° Belemmi Matteo 1.072 Yachting club San Marino 2° under 19

Classifica laser classe 4.7
1° Bacciocchi Giulia 1.085 Yachting club San Marino campione zonale 2009
2° Lelli Mami Filippo 1.062 Circolo nautico Cervia
3° Simoncini Matilde 1.048 Yachting club San Marino

Meteo Rimini
booked.net