Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Trofeo nazionale Esordienti C3: bene i 'minituffatori' della Polcom Ricci

In foto: Quinto posto per Federica Bartoli, ottavo per Simone Tasini.
Quinto posto per Federica Bartoli, ottavo per Simone Tasini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 mar 2010 18:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 14 marzo, nella piscina Sinigaglia di Como, si è tenuta la prima eliminatoria del Trofeo Nazionale Esordienti di tuffi. In pratica, la prima prova di un vero e proprio campionato italiano per bambini e bambine di 8 e 9 anni (nati nel 2001 e 2002) – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. Una gara che prevedeva una serie di cinque tuffi a testa dal trampolino da un metro, sia liberi che obbligatori.

Per i “minituffatori” della Polcom Riccione le cose sono andate più che bene. Tra i maschi, 8° posto per Simone Tasini (punti 98,35); 12° per Nicolò Verdinelli (p. 94,50) e 15° per Riccardo Megna (p. 83,55). Considerando che i concorrenti erano 34, un risultato di squadra decisamente confortante.
E le bambine non sono state da meno, anzi: Federica Bartoli si è piazzata 5° (Punti 87,95) e Virginia Pivi 14° (p. 79,30) su 38 atlete in gara.

“Ottime prestazioni – commentano Alicia Carretero e Maurizio Balzi, tecnici della sezione tuffi della Polcom Riccione – in particolare, brillante il risultato della Bartoli, mentre Tasini e Verdinelli hanno raccolto punti importanti per qualificarsi alla finale. Virginia Pivi ha migliorato notevolmente i punteggi dallo scorso anno e un’inaspettata sorpresa è stata la prova del più piccolo, Riccardo Megna, che è un 2002 e arrivando 15esimo è stato fra i migliori della sua età”.

In questo mese di marzo i tuffatori della Polcom Riccione saranno ancora in gara dal 26 al 28 marzo a Zagabria per il Meeting Internazionale Giovanile.

(nella foto, un tuffo di Federica Bartoli)