Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Trofeo Giovanissimi ed Esordienti a Trieste

In foto: Discrete prestazioni delle tuffatrici riccionesi.
Discrete prestazioni delle tuffatrici riccionesi.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mar 2010 18:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 6 e domenica 7 marzo, alla piscina Bruno Bianchi di Trieste, si sono tenuti la prima prova del Trofeo nazionale Giovanissimi ed Esordienti C2 (10/11 anni) e il Trofeo Azzurri d’Italia Esordienti C1 (12/13 anni) di tuffi – si legge in una nota della Polcom -. 121 gli atleti in gara; ben 75 le ragazze. La Polisportiva Comunale Riccione ha partecipato con alcune delle sue giovani tuffatrici: Emma Rauter fra le C2, ed Alessia Anniballi, Martina Sogos e Chiara Zangoli fra le C1. Tutte quante hanno gareggiato sia dal trampolino da un metro che da quello da tre metri, tralasciando la piattaforma.

Nella sostanza, si può dire che le ragazze della Polisportiva hanno migliorato i loro punteggi ma il treno delle migliori viaggia veloce ed il gap da recuperare è ancora grande. Ognuna delle quattro tuffatrici della Polcom ha portato ben due tuffi nuovi a testa per aumentare la somma dei coefficienti di difficoltà del proprio programma ed avvicinarsi così ai punteggi delle atlete più forti, esponendosi però al rischio di sbagliare, come è poi capitato.

Alla fine sono arrivati un decimo ed un 14esimo posto dal trampolino da un metro e da tre metri per Alessia Anniballi; mentre le pari età Martina Sogos e Chiara Zangoli hanno raccolto, nelle stesse competizioni, due 23esimi posti (Sogos) e un 26eseimo ed un 25esimo posto (Zangoli). Tra le C2, Emmma Rauter ha chiuso con la 19esima piazza da un metro e con la 22esima da tre metri. Per lei, all’esordio in questa categoria, l’emozione l’ha fatta da padrone ma avrà modo di rifarsi alle prossime prove prima delle finali nazionali di Mantova in programma il 4 luglio. Per le tre C1, le altre indicative sono il Campionato italiano (Roma 8/9 maggio), e il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia (Roma 25/27 giugno).

In questo mese di marzo i tuffatori della Polcom Riccione saranno ancora in gara: il 14 marzo per la prima eliminatoria Trofeo nazionale Esordienti C3 (8 e 9 anni) a Como, e dal 26 al 28 marzo a Zagabria per il Meeting Internazionale Giovanile.

(nella foto, Emma Rauter a Trieste esegue un ritornato raggruppato da tre metri)