Tuffi. Meeting internazionale di Zagabria: Anniballi e Sogos sono d’argento

Riccione Sport

31 marzo 2010, 09:06

in foto: Le giovani riccionesi sono salite sul podio nella gara dei tuffi sincronizzati dal trampolino da tre metri nella categoria D/C.

Belle prove dei tuffatori riccionesi nel decimo Meeting internazionale giovanile disputatosi a Zagabria, in Croazia, dal 26 al 28 marzo. La soddisfazione più grande ad Alicia Carretero e Maurizio Balzi, tecnici della sezione tuffi della Polisportiva, l’hanno regalata Alessia Anniballi e Martina Sogos. Le giovani riccionesi hanno portato a casa un bellissimo argento nei tuffi sincronizzati dal trampolino da tre metri nella categoria D/C (ragazze dai 10 ai 13 anni) – si legge in una nota della Polcom di Riccione -. Considerando che si sono battute contro atlete di altre 18 squadre provenienti da Austria, Lettonia, Lituania, Serbia, Croazia e contro le rappresentanti delle nazionali giovanili di Bulgaria e Ungheria (117 il totale degli atleti presenti al meeting), si può davvero parlare di un bellissimo risultato.

Anniballi e Sogos erano in evidente buono stato di forma, tant’è che hanno raccolto altri buoni piazzamenti. Sia nel trampolino da tre metri (4° Alessia e 7° Martina con, in più, il decimo posto di Chiara Zangoli); sia in quello da un metro (ancora 4° per la Anniballi; 5° la Sogos e 12esima la Zangoli).

Bello anche il quarto posto conquistato nel trampolino da tre metri dalla Emma Rauter fra le Girls D (10/11 anni). Risultato per niente facile da ottenere se si considera sia il parterre dei partecipanti, sia che la piccola Emma ha aggiunto due tuffi nuovi al suo programma. La Rauter è poi arrivata decima nel trampolino da un metro.

Nella stessa gara, 17esimo posto per Giulia Tasini. Tra le tuffatrici più grandi, nona piazza per Martina Villa dal trampolino da un metro (Ragazze 14/15 anni) e 6° posto per Elena Agostini che esordiva fra le juniores (16/18 anni), sempre nel trampolino da un metro.

E i maschietti? A Zagabria c’erano i baby Nicolò Verdinelli e Simone Tasini. I due hanno gareggiato nel trampolino da un metro fra i bambini di 8/9 anni e si sono piazzati al quinto e sesto posto.

(nella foto, Alessia Anniballi e Martina Sogos)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454