Tuffi. Le ‘ragazzine’ della Polisportiva misurano le proprie ambizioni a Trieste

Riccione Sport

4 marzo 2010, 13:57

in foto: Dal 6 al 7 marzo nella città giuliana la prima prova del Trofeo nazionale Giovanissimi ed Esordienti C2 ed il Trofeo Azzurri d’Italia Esordienti C1.

Si comincia a fare sul serio. Dopo la Pepsi Diving Cup a Las Palmas in gennaio, i tuffatori della Polisportiva Comunale cominciano a confrontarsi in gare che danno punteggi e medaglie nel ranking nazionale – si legge in una nota della Polcom -. Rompono il ghiaccio le giovani che, dal 6 al 7 marzo, parteciperanno alla prima prova del Trofeo nazionale Giovanissimi ed Esordienti C2 (10/11 anni) e al Trofeo Azzurri d’Italia Esordienti C1 (12/13 anni) in programma alla piscina Bruno Bianchi di Trieste. La Polisportiva Comunale Riccione schiererà solo ragazze: Emma Rauter, “mascotte” della squadra fra le C2 e Alesssia Anniballi, Martina Sogos e Chiara Zangoli fra le C1. Tutte quante gareggeranno sia dal trampolino da un metro che da quello da tre metri, tralasciando la piattaforma. Non avranno un compito facile: le donne in gara sono 75 (fra tutte e due le categorie) e sono 18 le società presenti per un totale di 121 atleti in gara.

Per Emma Rauter, l’obiettivo è entrare fra le prime 12 ed accedere così alle finali nazionali di Mantova in programma il 4 luglio. Per le tre C1, si tratta della prima di tre competizioni che mirano a stabilire chi siano le migliori tuffatrici della categoria per il 2010. Dopo Trieste, le altre indicative sono il Campionato italiano (Roma 8/9 maggio), e il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia (Roma 25/27 giugno).

In questo mese di marzo i tuffatori della Polcom Riccione saranno spesso in gara: il 14 marzo per la prima eliminatoria Trofeo nazionale Esordienti C3 (8 e 9 anni) a Como e dal 26 al 28 marzo a Zagabria per il Meeting Internazionale Giovanile.

(nella foto, Emma Rauter)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454