Indietro
menu
Morciano

Tre tirocini formativi retribuiti di sei mesi a Morciano dal 15 aprile

In foto: Il Comune di Morciano offre un sussidio e una opportunità formativa a coloro che sono senza lavoro promuovendo, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Rimini, tre tirocini formativi e di orientamento della durata di sei mesi ciascuno, a partire dal 15 aprile.
Il Comune di Morciano offre un sussidio e una opportunità formativa a coloro che sono senza lavoro promuovendo, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Rimini, tre tirocini formativi e di orientamento della durata di sei mesi ciascuno, a partire dal 15 aprile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 mar 2010 15:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assessorato alle Politiche sociali che fa capo a Corrado Bernabei, in sinergia con l’assessorato all’Istituto della partecipazione civica e Rapporti coi cittadini guidato da Corrado Montanari propongono una risposta concreta, seppur temporanea, alla crisi occupazionale. Il Comune assolverà così ad un funzione socio assistenziale nella prospettiva di favorire il reinserimento lavorativo di coloro che vi prenderanno parte.
Le domande per poter essere inseriti in graduatoria dovranno pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 13 del 6 aprile 2010. Potranno accedervi coloro che si trovano in stato di disoccupazione dal 1 ottobre 2008 a seguito di: licenziamento da rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato; licenziamento da rapporto di lavoro atipico a tempo determinato; oppure per cessazione di attività autonoma con relativa chiusura di partita IVA.
Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro e non vincola l’ente ad una successiva assunzione. Il Centro per l’Impiego sarà garante della regolarità e della qualità dell’iniziativa attraverso l’individuazione di un tutore come responsabile didattico-organizzativo dell’attività.
I tirocinanti affiancheranno gli operai comunali nello svolgimento delle attività manutentive del patrimonio dell’ente (manutenzione del verde pubblico, spazzamento ecc.) e si svolgerà dal lunedì al sabato per 6 ore giornaliere con un rimborso spese di 500 euro.