19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Strategie per le imprese: Assoservizi presenta il servizio RI-LANCIO

EconomiaProvincia

5 marzo 2010, 09:33

in foto: Assoservizi Rimini, società di servizi di Confindustria, propone per le imprese del territorio il progetto RI-LANCIO.

Si tratta, spiega Assoservizi, di un servizio strategico-direzionale che realizza un’analisi della situazione aziendale per individuare, insieme alla Direzione aziendale, le eventuali azioni correttive da adottare.

Come funziona RI-LANCIO

Il risultato dell’intervento di Assoservizi Rimini, che si avvarrà del supporto dei professionisti di Mondaini Partners, sarà la realizzazione di un report diagnostico che misurerà il potenziale dell’azienda e la capacità della stessa di creare valore.
Nello specifico verrà effettuata una diagnosi economica-finanziaria dell’impresa, si analizzeranno i punti di forza e di debolezza, i rapporti con le banche, la situazione inerente le garanzie e il patrimonio, verrà effettuata una diagnosi strategica-organizzativa e infine si valuteranno le prospettive future.

Una volta raccolte tutte le informazioni ed elaborati i dati, verrà prodotto un report diagnostico grazie al quale l’imprenditore sarà in grado di stabilire come procedere con azioni di ri-lancio, riorganizzazione o ristrutturazione.

Il servizio è chiaramente complesso e ad alto valore aggiunto e richiede un tempo di realizzazione di circa 3-4 settimane (dal primo contatto con l’azienda alla realizzazione del report diagnostico).

Nella fase di start up (primi sei mesi), Progetto Ri-Lancio, fino all’elaborazione del report diagnostico, sarà a costo zero per le aziende associate a Confindustria Rimini ed interessate a partecipare.

Per informazioni: dott. Gianluca Gabellini tel. 054152041 e-mail: gianluca.gabellini@confindustria.rimini.it)

www.confindustria.rimini.it/assoservizi/

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454