Indietro
menu
Economia Provincia

Strategie per le imprese: Assoservizi presenta il servizio RI-LANCIO

In foto: Assoservizi Rimini, società di servizi di Confindustria, propone per le imprese del territorio il progetto RI-LANCIO.
Assoservizi Rimini, società di servizi di Confindustria, propone per le imprese del territorio il progetto RI-LANCIO.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 mar 2010 09:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta, spiega Assoservizi, di un servizio strategico-direzionale che realizza un’analisi della situazione aziendale per individuare, insieme alla Direzione aziendale, le eventuali azioni correttive da adottare.

Come funziona RI-LANCIO

Il risultato dell’intervento di Assoservizi Rimini, che si avvarrà del supporto dei professionisti di Mondaini Partners, sarà la realizzazione di un report diagnostico che misurerà il potenziale dell’azienda e la capacità della stessa di creare valore.
Nello specifico verrà effettuata una diagnosi economica-finanziaria dell’impresa, si analizzeranno i punti di forza e di debolezza, i rapporti con le banche, la situazione inerente le garanzie e il patrimonio, verrà effettuata una diagnosi strategica-organizzativa e infine si valuteranno le prospettive future.

Una volta raccolte tutte le informazioni ed elaborati i dati, verrà prodotto un report diagnostico grazie al quale l’imprenditore sarà in grado di stabilire come procedere con azioni di ri-lancio, riorganizzazione o ristrutturazione.

Il servizio è chiaramente complesso e ad alto valore aggiunto e richiede un tempo di realizzazione di circa 3-4 settimane (dal primo contatto con l’azienda alla realizzazione del report diagnostico).

Nella fase di start up (primi sei mesi), Progetto Ri-Lancio, fino all’elaborazione del report diagnostico, sarà a costo zero per le aziende associate a Confindustria Rimini ed interessate a partecipare.

Per informazioni: dott. Gianluca Gabellini tel. 054152041 e-mail: gianluca.gabellini@confindustria.rimini.it)

www.confindustria.rimini.it/assoservizi/