Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Stefano Gabellini con il Team BMW Italia nel Superstars 2010

In foto: Il pilota romagnolo sarà al volante di una delle quattro BMW M3 coupè in avanzata fase di preparazione nella sede di ROAL Motorsport a Padova.
Il pilota romagnolo sarà al volante di una delle quattro BMW M3 coupè in avanzata fase di preparazione nella sede di ROAL Motorsport a Padova.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mar 2010 17:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ ufficiale: il pilota romagnolo Stefano Gabellini correrà con il Team BMW Italia nel campionato Superstars 2010.

Gabellini sarà al volante di una delle quattro BMW M3 coupè che sono in avanzata fase di preparazione nella sede di ROAL Motorsport a Padova – si legge in una nota del pilota -.

Gabellini, 44 anni, nelle ultime due stagioni è stato uno dei principali protagonisti del Superstars. Nel 2008 si è aggiudicato il titolo internazionale e ha chiuso, come nel 2009, al secondo posto nella classifica del campionato italiano. Nel suo curriculum spicca la vittoria nel 2005 del campionato ETCS al volante di una BMW M3, oltre a numerose vittorie sia in gare turismo che endurance e alla partecipazione al FIA European Super Production Championship nel 2001 come pilota BMW Italia.

Compagni di squadra di Gabellini saranno: Gianni Morbidelli, Luca Cappellari e Thomas Biagi.

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal) afferma che Gabellini e compagni: “Rendono la squadra notevolmente competitiva”.

“Sono molto contento di questa opportunità dopo due stagioni ad alto livello nel campionato Superstars – commenta Stefano Gabellini –. Siamo alle porte di una stagione di gare che si preannuncia piuttosto dura, poiché quest’anno sono molti i piloti che provengono dalla formula uno che correranno in Superstars, ma è sempre un onore competere con loro”.

Gabellini, in attesa del debutto nel campionato Superstars 2010, che si aprirà a Monza il 28 marzo, questa settimana parteciperà a una sessione di prove con la BMW M3 coupè proprio sul circuito della città lombarda.

Il Campionato Italiano Superstars, lanciato nel 2005, ha ottenuto apprezzabili risultati in termini di copertura, interesse e seguito a livello nazionale. Dal 2007, con un’accresciuta partecipazione di Team e piloti, Superstars si è espanso oltre confine diventando una serie internazionale con l’inserimento in calendario di gare oltreconfine.

Anche per il 2010 si prevede un’ampia copertura televisiva con trasmissioni su La7 e Nuvolari, oltre a numerose emittenti internazionali.

Calendario Superstars Series 2010
28/03: Monza
18/04: Imola
01/05: TBA
23/05: Portimao
13/06: Hockenheim
25/07: Mugello
29/08: Varano
19/09: Paul Ricard
10/10: Vallelunga
28/11: Kyalami

(nella foto, Stefano Gabellini)