24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Settimana Santa, la Messa del Crisma apre celebrazioni in Basilica

RiminiVita della Chiesa

31 marzo 2010, 19:22

in foto: Sono cominciate in Basilica Cattedrale a Rimini le celebrazioni per la Settimana Santa. Oggi pomeriggio il Vescovo Francesco Lambiasi ha presieduto la Messa del Crisma insieme a tanti sacerdoti della Diocesi:

tra di loro, anche cinque preti che hanno festeggiato i 60 anni di ordinazione.
Le celebrazioni pasquali proseguono domani: alle 18 nella messa in Coena domini ci sarà la lavanda dei piedi a 12 tra sacerdoti e seminaristi. Venerdì alla stessa ora la celebrazione della passione del Signore e il sabato la solenne Veglia Pasquale dalle 22,45 con il conferimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana a sei persone.

Tra le altre celebrazioni, a Borghi nella mattinata di venerdì ci sarà la via Crucis organizzata dai giovani di Azione Cattolica. Il sabato nella chiesa di San Bernardino alle 10 si canta l’ora della madre, una preghiera della tradizione orientale i cui si rivive l’attesa della resurrezione da parte di Maria. La preghiera sarà trasmessa in diretta su Radio Icaro.

www.diocesi.rimini.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454