Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Settimana Santa, la Messa del Crisma apre celebrazioni in Basilica

In foto: Sono cominciate in Basilica Cattedrale a Rimini le celebrazioni per la Settimana Santa. Oggi pomeriggio il Vescovo Francesco Lambiasi ha presieduto la Messa del Crisma insieme a tanti sacerdoti della Diocesi:
Sono cominciate in Basilica Cattedrale a Rimini le celebrazioni per la Settimana Santa. Oggi pomeriggio il Vescovo Francesco Lambiasi ha presieduto la Messa del Crisma insieme a tanti sacerdoti della Diocesi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 mar 2010 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

tra di loro, anche cinque preti che hanno festeggiato i 60 anni di ordinazione.
Le celebrazioni pasquali proseguono domani: alle 18 nella messa in Coena domini ci sarà la lavanda dei piedi a 12 tra sacerdoti e seminaristi. Venerdì alla stessa ora la celebrazione della passione del Signore e il sabato la solenne Veglia Pasquale dalle 22,45 con il conferimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana a sei persone.

Tra le altre celebrazioni, a Borghi nella mattinata di venerdì ci sarà la via Crucis organizzata dai giovani di Azione Cattolica. Il sabato nella chiesa di San Bernardino alle 10 si canta l’ora della madre, una preghiera della tradizione orientale i cui si rivive l’attesa della resurrezione da parte di Maria. La preghiera sarà trasmessa in diretta su Radio Icaro.

www.diocesi.rimini.it