20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Separazione delle fogne: insediato il tavolo permanente

AmbienteRimini

30 marzo 2010, 14:31

in foto: L'organismo tecnico, a cui partecipano tutti i soggetti istituzionali coinvolti, ha l'obiettivo di separare le reti fognarie riminesi e garantire la qualità delle acque di balneazione. Questa mattina la prima riunione.

Si è insediato questa mattina il tavolo tecnico-istituzionale permanente sul sistema fognario, istituito in seguito all’Atto di indirizzo approvato il 18 febbraio scorso dal Consiglio comunale riminese.
Le istituzioni che lo compongono lavoreranno per raggiungere la separazione delle reti fognarie, la tutela idraulica del territorio, la garanzia della qualità delle acque di balneazione e il riutilizzo delle acque piovane.
Le associazioni interessate all’argomento saranno tenute costantemente informate attraverso convocazioni periodiche.

‘Oggi è iniziato un percorso importante – ha commentato in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini, Juri Magrini -. Quello delle fognature e della depurazione è un tema delicato e di rilievo strategico per la città di Rimini, che interessa sia la qualità della vita dei cittadini, sia la qualità della nostra offerta turistica’.

La prossima riunione è in programma dopo il periodo pasquale: sarà esaminata la direttiva comunitaria 2006/7/Ce relativa alla gestione della qualità delle acque di balneazione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454