venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Domani, alle 21, presso il Centro Culturale Polivalente di Cattolica, si terrà il primo incontro della nuova rassegna di "Scientificamente. Dialoghi di scienza"
di    
lettura: 1 minuto
gio 4 mar 2010 14:44 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ad aprire il ciclo di conferenze sarà Lucia Votano, direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, che affronterà il tema: “A caccia di particelle sotto la montagna. Le ricerche di fisica nei laboratorio sotto il Gran Sasso”.
I Laboratori del Gran Sasso (LNGS) dell’INFN sono un’infrastruttura di ricerca unica al mondo e il Laboratorio sotterraneo più avanzato per estensione, complessità e completezza d’impianti.I 1400 m. di roccia che sovrastano i Laboratori costituiscono unacopertura tale da consentire la rivelazione di segnali deboli o rari provenienti dal cosmo o dagli acceleratori di particelle del CERN diGinevra. Circa 750 scienziati provenienti da tutto il mondo cercanocon i loro esperimenti di capire l’intima natura dei neutrini, disvelare il mistero della materia oscura dell’Universo e di trovare la spiegazione dell’assenza dell’antimateria nell’universo

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna