21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ricevuti in Municipio i 21 studenti della Rep. Ceca ospiti dello IAL

Rimini

16 marzo 2010, 14:24

in foto: Oggi il Sindaco Pironi ha salutato il gruppo di 21 studenti della Repubblica Ceca, tra i 16 e i 20 anni, ospiti per tre settimane dello IAL:

Istituto Addestramento Lavoratori di Riccione-Rimini, dove stanno svolgendo uno stage di cucina italiana e tecnica alberghiera.
I ragazzi appartengono a sei Istituti professionali alberghieri statali di piccole città della Repubblica Ceca, e sono a Riccione (dal 7 al 27 marzo) nel quadro del Progetto Europeo Leonardo (European Gastronomy) per l’interscambio formativo fra i diversi Paesi dell’Unione Europea.
I ragazzi alternano le prove scolastiche allo IAL di Riccione, fianco a fianco con i 120 allievi dello IAL, con un fitto programma di escursioni nell’entroterra, alla scoperta dei vini e dell’olio d’oliva più pregiato della Valconca. Ieri pomeriggio, i ragazzi, hanno visitato la Tenuta del Monsignore, e alcuni oleifici della collina.
Per i futuri cuochi, l’obiettivo dello stage è quello di apprendere i segreti della cucina italiana. Proprio per questo l’ultima settimana del corso, la prossima, sarà riservata a stage individuali e a piccoli gruppi in alberghi e ristoranti di Rimini e Riccione.
Anche la visita mattutina al mercato del pesce di Rimini di qualche giorno fa, ha suscitato grande interesse. la Repubblica Ceka, infatti, non ha un accesso al mare, e la ricchezza dell’offerta di pescato offre al cuoco possibilità infinite e stimolanti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454