Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Raptus di follia dovuto alla droga. Genitori in manette per morte figlio

In foto: Un raptus della follia dovuto all'uso di cocaina: e' questo secondo gli investigatori il movente dell'omicidio del piccolo Alessandro, il bimbo di otto mesi arrivato esanime per un grave trauma cranico, ieri mattina al pronto soccorso dell'istituto Gaslini di Genova.
Un raptus della follia dovuto all'uso di cocaina: e' questo secondo gli investigatori il movente dell'omicidio del piccolo Alessandro, il bimbo di otto mesi arrivato esanime per un grave trauma cranico, ieri mattina al pronto soccorso dell'istituto Gaslini di Genova.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 mar 2010 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la morte del piccolo sono stati arrestati nella notte, con l’accusa di omicidio volontario la madre di Alessandro, Caterina Mathas, di 26 anni ed il suo compagno Giovanni Antonio Rasero, di 29. Secondo quanto emerso, sul corpo del piccolo sono state riscontrate fratture plurime sulla parte posteriore del cranio, bruciature da sigaretta in un padiglione auricolare, e lividi sul collo, provocati probabilmente da pizzicotti.

Dai riscontri effettuati dalla squadra mobile risulta che Alessandro era rimasto con la madre ed il suo compagno dalla sera prima, fino all’arrivo al pronto soccorso. Non e’ ancora chiaro chi dei due abbia compiuto materialmente il gesto, ma si ritiene certo il coinvolgimento di entrambi. E’ possibile che la donna, che nel corso dell’interrogatorio si e’ professata innocente, abbia rimosso l’accaduto, questo potrebbe essere dovuto sia all’uso della droga, sia alla gravita’ del fatto. (ANSA)