mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: Ieri la parlamentare riminese del Pd, Elisa Marchioni, aveva presentato un progetto di legge a favore del turismo che inizia in questi giorni il suo iter in Parlamento (vedi notizia). Oggi sul progetto arriva la critica di dell'onorevole Sergio Pizzolande e di Marco Lombardi (PdL).
di    
lettura: 1 minuto
mar 23 mar 2010 17:26 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

Sul tema dell’Iva turistica al 4%, Pizzolante ricorda che col governo Prodi una sua proposta simile era stata bocciata mentre ci sarebbe già in parlamento un progetto di legge dello stesso onorevole del PdL per favorire la trasformazione degli alberghi in affitto in proprietà. Si tratta, in questo caso, del vecchio progetto dell’ex parlamentare Pd Chicchi “presentato – dice Pizzolante – con il suo consenso”.
Altro tema, i buoni vacanza: un’iniziativa positiva per il Pd che però in Italia muove solo 30.000 persone rispetto ai 7 milioni della Francia. Piccata la risposta del PdL, “quando governavano loro non c’erano neppure quelli”. Per quanto riguarda infine gli incentivi per la riqualificazione alberghiera, gli esponenti del PdL evidenziano come proprio “la regione Emilia Romagna abbia messo zero euro nel suo ultimo bilancio e bloccato il Piano casa” che si sarebbe invece potuto estendere alle strutture ricettive.

Notizie correlate
IEG, dimissioni eccellenti

IEG, Matteo Marzotto si dimette

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO