Pattinaggio Art. Martina Tonini conquista il titolo regionale negli obbligatori

Riccione Sport

31 marzo 2010, 19:05

in foto: La riccionese conquista così anche il pass per i nazionali che si terranno il prossimo luglio a Bologna.

La riccionese Martina Tonini si è laureata campionessa regionale di pattinaggio artistico a rotelle negli obbligatori. Domenica 28 marzo, a Forlì, si sono tenuti i regionali della categoria Divisione Nazionale (la vecchia Promozionale) che raccoglie gli atleti in procinto di entrare nella Professional, la categoria dei “grandi” – si legge in una nota della Polcom di Riccione -. Martina Tonini ha vinto nel gruppo C (atleti 16enni), conquistando così anche il pass per i nazionali che si terranno nel prossimo luglio a Bologna.

Ma le soddisfazioni per il gruppo di tecnici del Pattinaggio Artistico Riccione (Paola Giulianelli, Lucio Ronci e Barbara Di Ghionno), non si sono fermate qui. La Tonini ha anche strappato il pass per i nazionali di “libero” che si terranno sempre a luglio ma a Valdagno. Assieme a lei, anche Martina Montanari si è qualificata ai nazionali sia di obbligatori che di pattinaggio libero. Qualificazioni per i nazionali anche per Sofia Sapucci (gruppo A, 14 anni) e Massimo Mordini (gruppo D, 17 anni) negli obbligatori: E per Federica Gallo (gruppo C, 16 anni) nel libero.

Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione, sprizza felicità da tutti i pori: “E’ la prima volta nella nostra storia che qualifichiamo così tanti atleti ad una finale per il titolo italiano. Sono incredibilmente soddisfatta, anche perché l’Emilia-Romagna esprime tantissimi talenti a livello nazionale e qualificarsi ai nazionali è per un pattinatore della nostra Regione, sempre molto difficile”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454