Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio Art. Martina Tonini conquista il titolo regionale negli obbligatori

In foto: La riccionese conquista così anche il pass per i nazionali che si terranno il prossimo luglio a Bologna.
La riccionese conquista così anche il pass per i nazionali che si terranno il prossimo luglio a Bologna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 mar 2010 19:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riccionese Martina Tonini si è laureata campionessa regionale di pattinaggio artistico a rotelle negli obbligatori. Domenica 28 marzo, a Forlì, si sono tenuti i regionali della categoria Divisione Nazionale (la vecchia Promozionale) che raccoglie gli atleti in procinto di entrare nella Professional, la categoria dei “grandi” – si legge in una nota della Polcom di Riccione -. Martina Tonini ha vinto nel gruppo C (atleti 16enni), conquistando così anche il pass per i nazionali che si terranno nel prossimo luglio a Bologna.

Ma le soddisfazioni per il gruppo di tecnici del Pattinaggio Artistico Riccione (Paola Giulianelli, Lucio Ronci e Barbara Di Ghionno), non si sono fermate qui. La Tonini ha anche strappato il pass per i nazionali di “libero” che si terranno sempre a luglio ma a Valdagno. Assieme a lei, anche Martina Montanari si è qualificata ai nazionali sia di obbligatori che di pattinaggio libero. Qualificazioni per i nazionali anche per Sofia Sapucci (gruppo A, 14 anni) e Massimo Mordini (gruppo D, 17 anni) negli obbligatori: E per Federica Gallo (gruppo C, 16 anni) nel libero.

Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione, sprizza felicità da tutti i pori: “E’ la prima volta nella nostra storia che qualifichiamo così tanti atleti ad una finale per il titolo italiano. Sono incredibilmente soddisfatta, anche perché l’Emilia-Romagna esprime tantissimi talenti a livello nazionale e qualificarsi ai nazionali è per un pattinatore della nostra Regione, sempre molto difficile”.