Indietro
menu
Riccione

Parcheggi, viabilità e rifiuti. La Perla Verde fa il punto della situazione

In foto: Riccione si prepara ad accogliere i turisti nei primi fine settimana di grande afflusso turistico. Entro Pasqua l'inaugurazione del lungomare fino a via Baracca.
Riccione si prepara ad accogliere i turisti nei primi fine settimana di grande afflusso turistico. Entro Pasqua l'inaugurazione del lungomare fino a via Baracca.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mar 2010 16:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione si prepara ad accogliere i turisti e banco di prova per la stagione estiva saranno le festività pasquali. Amministrazione e associazioni hanno lavorato in questi ultimi mesi per modificare e migliorare viabilità e parcheggi. 1800 i posti auto in un chilometro e mezzo di costa che verranno inaugurati entro giugno, di questi due terzi saranno pronti entro Pasqua. Nello stesso periodo verrà aperto anche il nuovo lungomare fino a via Francesco Baracca in seguito fino a piazzale San Martino. Martedì prossimo si terrà un incontro con i gestori privati dei parcheggi per rendere omogenee le tariffe.

“Sarà sempre di più una città accogliente ma che dimostri capacità e flessibilità – ha precisato il sindaco di Riccione, Massimo Pironi – Il che vuol dire adeguarsi e adattarsi alle diverse situazioni che i week-end presenteranno. attenzione forte per permettere a tutti di raggiungere il centro e man mano che i parcheggi si riempiranno far crescere la zona a traffico limitato”.

Altro capitolo è la raccolta differenziata che interessa le attività turistiche. In estate ad un consistente aumento di rifiuto raccolto corrisponde infatti un drastico calo della differenziata. Oggi parte la distribuzione porta a porta di materiale informativo agli operatori del settore che avranno a disposizione per segnalazioni non solo il numero verde (800999500) ma anche “My green page”, strumento web attivo da tre anni ma poco utilizzato.