Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pallanuoto. Under 15 Riccione, pesante sconfitta contro Bologna (1-12)

In foto: Di Montanari la rete della bandiera. Praticamente annullate le speranze di passaggio in semifinale.
Di Montanari la rete della bandiera. Praticamente annullate le speranze di passaggio in semifinale.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mar 2010 10:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte decisamente male la rincorsa dei pallanuotisti riccionesi al secondo posto del girone Romagna del campionato regionale under 15. Il 12 a 1 inferto dalla President nella vasca dello Sterlino domenica 7 marzo, ha spento definitivamente, salvo miracoli, le speranze dei giovani della Perla Verde di agguantare un piazzamento utile per giocarsi le semifinali regionali – si legge in una nota della Polcom -. Il miglior gioco dei felsinei ha, di fatto, annullato le buone individualità del Riccione, che proprio nella fase di impostazione del gioco ha avuto i maggiori problemi.
“Ci siamo approcciati all’incontro – commenta mister Bellavista – con un’insufficiente preparazione dovuta a motivi di studio e di salute. Il risultato è che dalla prima partita con il Ravenna di circa un mese fa ad oggi abbiamo avuto un calo di rendimento e siamo caduti in picchiata. La squadra ha giocato senza idee e senza la necessaria forza agonistica. La grande differenza tra noi e le squadre migliori è sì sul piano atletico, ma soprattutto nel gioco di squadra. Bologna e Ravenna hanno una organizzazione di gioco superiore alla nostra. Preso atto dei nostri limiti bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire ancora più agguerriti per provare a ridurre il gap”.

Oltre che per la forza del gioco, il Bologna ha meritato la schiacciante vittoria grazie anche ad una eccellente prestazione del portiere (terzo portiere della nazionale giovanile della categoria U15) e del centroboa (utilizzato come titolare nel campionato U17 nazionale).

Nella pagellina del Riccione spiccano comunque notizie incoraggianti: buone le prove del portiere Giacomo Baffoni e di Nicholas Vitri, che finalmente comincia ad esprimersi su livelli discreti.

Parziali:
I tempo 5-0
II tempo 3-0
II tempo 2-1 (Valerio Montanari)
II tempo 2-0

La classifica del girone: Nuotatori Ravennati 21 (giocate 7, vinte 7); President Bologna 15 (giocate 6, vinte 5, perse 1); Pallanuoto Riccione 9 (giocate 6, vinte 3 perse 3); Rari Nantes Bologna 6 (giocate 8, vinte 2, perse 6); Onda Uisp Castelsanpietro 0 (giocate 7, perse 7).

(nella foto, Valerio Montanari)