Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pallanuoto. L'Under 13 del Riccione sconfitta di un soffio a Porto Viro

In foto: La prima in classifica del girone, l'Adria Nuoto, ha avuto la meglio per 13-12. Il tecnico dei riccionesi, Bizzocchi: "Continua la rincorsa al secondo posto".
La prima in classifica del girone, l'Adria Nuoto, ha avuto la meglio per 13-12. Il tecnico dei riccionesi, Bizzocchi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 mar 2010 13:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 28 febbraio i piccolissimi pallanuotisti riccionesi dell’under 13 hanno giocato in trasferta a Porto Viro, in Veneto, per affrontare la prima in classifica del girone, l’Adria Nuoto – si legge in una nota della Polcom -. Trasferta quindi non facile per i ragazzini di mister Bizzocchi che partono leggermente in confusione, forse storditi dalle due ore e mezzo di pullman, andando sotto nei primi due tempi per 4 a 1 e 3 a 2 (7 a 3 per i veneti il punteggio totale a metà partita). Poi, al riposo, la squadra si ritrova e comincia a macinare gioco e nuoto trascinata dal capitano Ivan Iannetta, migliore in campo, e dal “baby” Francesco Sacchi (classe ’98!). Il terzo quarto finisce 5 a 4 (12 a 7 il totale) per i padroni di casa. Ma è nel quarto tempo che i riccionesi fanno passare un brutto quarto d’ora alla squadra ospitante vincendo il parziale per 5 a 1. Non è sufficiente a riagguantare il risultato (finisce 13 a 12 per l’Andria), ma è un ottimo viatico per le prossime gare che vedranno i giovani della Polcom Riccione affrontare in trasferta il Ravenna il 14 marzo.

“La rincorsa al secondo posto – commenta coach Andrea Bizzocchi – è aperta. Domenica ho visto la squadra ritrovarsi e dare il 110% dopo un avvio difficile fatto di confusione in difesa e conclusioni affrettate in attacco. Sono fiducioso”.

La classifica del girone: Adria 10 (giocate 4, vinte 3 pareggiata1); Rari Nantes Bologna 9 (giocate 3, vinte 3); Nuotatori Ravennati 7 (giocate 5, vinte 2, pareggiata1, perse 2); Polisportiva Comunale Riccione 3 (giocate 3, vinte 1, perse 2); NC Faenza 0 (giocate 5, perse 5).

(nella foto, Francesco Sacchi)