14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Operazione antidroga: il plauso dell’assessore Biagini

24 marzo 2010, 13:51

in foto: L'assessore alla sicurezza del Comune Roberto Biagini commenta l'operazione antidroga di Carabinieri e Polizia municipale di Rimini. I vigili della municipale avevano anche segnalato giorni fa la presenza di giovani eroinomani che spacciavano in piazza Cavour

“La brillante operazione antidroga portata a termine ieri dai Carabinieri e dal nucleo ambientale della Polizia municipale di Rimini mi sembra evidenziare una preoccupante recrudescenza dell’attività malavitosa organizzata dai nordafricani nel campo del traffico degli stupefacenti e dello spaccio al “dettaglio ” nella nostra città.
L’operazione compiuta ieri con successo è nata da una segnalazione degli agenti della Polizia municipale di vigilanza alla Residenza comunale, che avevano notato una frequentazione sospetta di minorenni e giovani che di fatto usavano i bagni pubblici per iniettarsi eroina e piazza Cavour come luogo di “mercato”.
La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza dell’attività di polizia giudiziaria ed investigativa delle autorità deputate al controllo della città, e l’imprescindibilità della collaborazione e della trasmissione di notizie tra le forze dell’ordine. E queste devono essere messe nelle condizioni di poter svolgere la propria attività con mezzi, benzina, locali idonei per l’identificazione e per il fermo di persone. La sicurezza richiede questo: lasciamo ai banditori d’asta o agli intellettuali illuminati da circolo il “sottobosco” della propaganda e della demagogia”.

Roberto Biagini
Assessore alle Politiche della sicurezza

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454