Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. De Angelis dominatore sul bagnato tracciato di Jerez

In foto: Il pilota sammarinese, alla guida di una GP210 dello Scot Racing Team con assetto da bagnato, ha fatto registrare un interessante 1'55"280.
Il pilota sammarinese, alla guida di una GP210 dello Scot Racing Team con assetto da bagnato, ha fatto registrare un interessante 1'55
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 mar 2010 20:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sotto la pioggia battente di Jerez Alex De Angelis ha dimostrato, ancora una volta, la sua abilità nella guida su pista bagnata. Nella giornata conclusiva dei test spagnoli, il sammarinese si è riconfermato, come sabato, il più veloce con la GP210 dello Scot Racing Team – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Viste le avverse condizioni atmosferiche, De Angelis e la squadra si sono concentrati sulla messa a punto dell’assetto da bagnato, migliorando costantemente ad ogni uscita di pista. Segno questo di un ottimo e crescente feeling tra il pilota e la moto.

Dal 27 al 29 marzo la Moto2 farà ritorno sul tracciato di Jerez de la Frontera per il terzo test ufficiale ma non è esclusa la possibilità di vederlo in pista prima. La squadra sta, infatti, valutando l’eventualità di effettuare una giornata di prove sull’asciutto, condizione quasi del tutto assente negli ultimi due test effettuati.

Alex De Angelis (1°, 1’55.280): “A causa della pioggia non siamo riusciti a provare le cose che ci eravamo prefissati così ci siamo concentrati sulla messa a punto dell’assetto da bagnato. Le condizioni di pioggia costante, infatti, ci hanno permesso di lavorare al meglio in questo ambito facendo numerosi passi in avanti. Due sono le cose positive di questa giornata: una è sicuramente aver registrato il primo tempo, l’altra è essere riusciti a migliorare costantemente ad ogni uscita in pista. Con l’asfalto bagnato non così scontato riuscirci quindi è sintomo di grande feeling con la moto.

Stiamo considerando il fatto di svolgere una giornata di test, prima di quelli ufficiali di Jerez, perchè con condizioni di asciutto abbiamo provato pochissimo; purtroppo non sarà facile perchè abbiamo tante cose da fare da qui al 27 marzo”.

(nella foto, Alex De Angelis intervistato a Misano da Icaro TV)