Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis a Cervinia tra kart su ghiaccio e motoslitta

In foto: Martedì 23 marzo a San Marino la presentazione dello Scot Racing Team.
Martedì 23 marzo a San Marino la presentazione dello Scot Racing Team.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 mar 2010 09:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Costretto a saltare le vacanze invernali per riprendersi al meglio dall’intervento alla spalla effettuato a dicembre, Alex De Angelis ha trovato il tempo, tra un test e l’altro, per trascorrere un piacevole weekend a Cervinia in compagnia degli amici – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Ovviamente un appassionato di motori come lui non poteva esimersi dal cimentarsi in tutte le specialità motoristiche messe a disposizione dalla città ai piedi del Cervino e così, tra una gara di kart su ghiaccio e una corsa in motoslitta, il pilota di San Marino si è avventurato pure in una visita guidata in elicottero per godere a pieno dello spettacolo offerto dalle montagne valdostane. Il pilota della neonata Moto2 si è poi lasciato coccolare dai massaggiatori di una beauty farm assaporando, inoltre, i tipici piatti della Valle d’Aosta. Un fine settimana rilassante e divertente, utilissimo per cominciare al meglio il campionato.
Martedì 23 marzo lo Scot Racing Team si presenterà ufficialmente alla stampa e lo farà nella Repubblica di San Marino, patria di Alex De Angelis e del team manager Cirano Mularoni. Il giorno dopo la squadra al gran completo partirà per Jerez dove, dal 27 al 29 marzo, i piloti della Moto2 saranno impegnati nell’ultimo test Irta precampionato. Al termine della tre giorni spagnola le moto verranno poi imbarcate alla volta del Qatar perchè è qui che l’11 aprile la nuova stagione mondiale prenderà ufficialmente il via.

Alex De Angelis: “Dopo mesi trascorsi a fare riabilitazione mi sono preso un weekend libero per andare a Cervinia con amici. È stata una due giorni di relax e divertimento allietata dai tanti sport motoristici e dalle diverse alternative di divertimento che la città ai piedi del Cervino offre. La permanenza è stata molto piacevole, mi sono divertito tanto e l’ospitalità della gente mi ha fatto proprio sentire a casa. Sicuramente tornerò, non solo per trascorrere le mie vacanze ma anche per organizzare vere e proprie settimane di allenamento in montagna. Dopo questa parentesi di rilassamento gli impegni del Mondiale incombono e, a questo proposito, il 23 marzo a San Marino, ci sarà la presentazione ufficiale dello Scot Racing Team e della nostra livrea biancazzurra. All’indomani partiremo alla volta di Jerez dove si svolgeranno gli ultimi test Irta precampionato. Di fatto è l’ultima occasione per portare in pista le nuove modifiche prima del debutto in gara dell’ 11 aprile in Qatar. È quindi un test molto importante al quale ci stiamo preparando al meglio”.

(nella foto Giorgio Neyroz, Alex De Angelis)