Indietro
menu
Politica Provincia

La corsa alla Regione passa da Rimini. Oggi la Bernini, domani Errani

In foto: Giornata riminese per la candidata alla presidenza della Regione per il PDL, Anna Maria Bernini. Un'esposizione a tutto campo di un programma che, ha tenuto a ricordare, è strettamente legato all'agenda di governo.
Giornata riminese per la candidata alla presidenza della Regione per il PDL, Anna Maria Bernini. Un'esposizione a tutto campo di un programma che, ha tenuto a ricordare, è strettamente legato all'agenda di governo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 mar 2010 12:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla sede della Provincia, dove è accolta dai vertici riminesi del PDL con un mazzo di fiori (“A Mazzucca non l’avreste dato”, scherza riferendosi al primo candidato poi dirottato alla campagna a sindaco di Bologna), la Bernini si dimostra una macchina da campagna elettorale: chiede di poter esporre il suo programma in piedi, scendendo dal palco, e parla quasi senza prendere fiato.
Forte accento sulla sussidiarietà: il privato deve fare, il pubblico controllare. Bisogna finanziare la domanda, non l’offerta.
Bocciato il TRC: è un’opera che rappresenta un vanto per le amministrazioni ma inutile per le esigenze dei cittadini. La Bernini ha anche spiegato le strategie per il rilancio del turismo: “Per Rimini, ma anche per altre province dell’Emilia Romagna con cui vogliamo fare distretto di filiera, ciascuna nella sua specificità, vogliamo creare un’offerta turistica integrata. Che non può prescindere dalla valorizzazione e dal potenziamento delle infrastrutture: ci dovranno essere collegamenti intermodali anche con i p iccoli aeroporto. Noi abbiamo Riminie Forlì, in questo caso Rimini, che devono essere collegati per poter servire i nostri grandi centri storici, città d’arte ed entroterra”.
Ad introdurla Sergio Pizzolante, deputato e coordinatore provinciale pro tempore del PDL, visto che Lombardi è candidato: “Alle regionali dobbiamo dimostrare di essere competitivi, anche perché saranno la prova del nove in vista delle prossime elezioni comunali a Rimini”.

Domani il presidente uscente e ricandidato per il PD, Vasco Errani, sarà di nuovo a Rimini per sottoscrivere in Provincia, insieme agli amministratori locali, il Documento Unico di Programmazione per la riqualificazione storico-ambientale del territorio riminese.
(Newsrimini.it)