Indietro
menu
Cronaca Rimini

Inchiesta Farmamarket. Riammessi in reparto i 3 medici di radioterapia

In foto: I tre medici del reparto di radioterapia dell'Ospedale Infermi di Rimini coinvolti nell'inchiesta Farmamarket sono tornati in servizio.
I tre medici del reparto di radioterapia dell'Ospedale Infermi di Rimini coinvolti nell'inchiesta Farmamarket sono tornati in servizio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 mar 2010 08:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ infatti scaduto il periodo di due mesi di interdizione dalla professione imposto dal giudice. L’ausl ha consentito il rientro per limitare i disagi arrecati ai pazienti dall’assenza di tre medici del reparto. I tre però non avranno a disposizione il ricettario.
Secondo le accuse, i professionisti avrebbero infatti compilato false prescrizioni di costosi farmaci antitumorali per pazienti ignari o addirittura morti in una sorta di associazione per delinquere, costituita da imprenditori, informatori scientifici e farmacisti.
In tutta Italia l’inchiesta ha portato a sei arresti mentre i medici indagati sono 49. Tra questi anche il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, primario di Oncologia. Il suo coinvolgimento sarebbe però solo marginale (a suo nome risultano solo 11 ricette).